Sul sito ufficiale dell'ultima fatica del regista Kunihiko Ikuhara Yuri Kuma Arashi, che vedrà il debutto televisivo il prossimo 5 gennaio, è stato pubblicato un nuovo trailer, il terzo, che vi proponiamo di seguito con la relativa traduzione.
Ginko: “Il tuo 'amore' è reale? Ti abbiamo odiata fin dall'inizio, e allo stesso tempo ti abbiamo amata fin dall'inizio. È per questo che abbiamo desiderato diventare tue amiche e oltrepassare quel muro."
Ruru: “Kureha Tsubaki... Kure-chin, eh? Mi chiedo che tipo di ragazza sia... Scommetto sia una ragazza super deliziosa! Roar! Roar! Mi sono trasformata in un essere umano e mi sono trasferita nell'Accademia Arashigaoka. Teeheehee! Sembra che nessuno si sia accorto che siamo orsi! Questa ragazza, quella ragazza, e tante altre! Wow! Hanno tutte un profumo così delizioso! Roar! Farò del mio meglio per mangiare una ragazza dall'aspetto appetitoso!"
Ginko: “Questa è una sfida dal muro di separazione."
Testo: “Un mito moderno su due amanti che sono state separate."
Ginko: “Se il tuo amore è autentico, ci sarà un orso ad aspettarti. Se confesserai tutto all'orso, il tuo amore sarà riconosciuto."
Testo: “Yuri, riconosciuto"
Ginko: “Non rinuncerò all'amore. Mangerò quella ragazza. Yuri Kuma Arashi. Senza essere travolta dalla tempesta trasparente, lo troverò."
Fonte consultata:
Anime News Network
Sul sito ufficiale di Yuri Kuma Arashi, nuova serie di Kunihiko Ikuhara (Utena, Mawaru Penguindrum), che sarà trasmessa in Giappone a partire dal prossimo 5 gennaio, è da poco apparso un secondo trailer per l'opera, in cui vediamo per la prima volta i personaggi in azione.
Ruru: “Bene! Ruru farà del suo meglio e mangerà tante ragazze!”
Sumika: “Sono innamorata di te, Kureha. Ti amo.”
Testo: “Una leggenda che ruota intorno a due amanti separate l’una dall’altra. Senza essere spezzate dalla tempesta trasparente, saranno trovate.”
Ragazza: “Non capisci! E non capisci nulla di me e Sumika! Perciò non fingere di aver capito!”
Mitsuko: “Allontanatevi da lei! Non vi lascerò toccare Kureha nemmeno con un dito!”
Konomi: “È la prima volta che vedo Mitsuko così… Non dimenticherò mai una cosa del genere!”
Ragazza: “Muori! Muori!”
Ginko: “L’ora del verdetto è arrivata. Roar roar.”
Testo: “Il processo ‘yuri’ ha inizio!”
Oltre al video promozionale, nei giorni scorsi sono stati presentati sul sito ufficiale tre nuovi personaggi, che andranno ad aggiungersi a quelli già presentati nei mesi scorsi; sul sito è apparsa anche una nuova key visual per la serie, che vi presentiamo qui accanto.
I nuovi personaggi rivelati sono:
Kaoru Harishima (doppiata da Yoko Hikasa), compagna di classe di Kureha Tsubaki.
Yurika Hakonaka, insegnante dell'Accademia Arashigaoka, sarà doppiata da Kikuko Inoue.
Infine, Aya Endo presterà la voce a Reia Tsubaki, insegnante dell'Accademia Arashigaoka nonché madre della protagonista Kureha Tsubaki.
Fonte consultata:
Anime News Network
Il sito ufficiale di Yuri Kuma Arashi, serie annunciata ufficialmente alla fine di agosto, è stato da poco rinnovato nei suoi contenuti, rivelando, oltre a un primo trailer per la nuova attesa opera di Kunihiko Ikuhara (Utena, Mawaru Penguindrum), l'incipit della trama e nuovi dettagli sul cast dell'anime.
"Scoprilo, senza restare coinvolto nella tempesta trasparente"
"La nuova opera diretta da Kunihiko Ikuhara"
"Il processo 'yuri' ha inizio!"
Un giorno, nelle profondità dell’universo, l’asteroide Kumaria esplose.
I frammenti dell'asteroide causarono una pioggia di meteoriti che si abbatté sulla Terra. Quando ciò accadde, per qualche motivo tutti gli orsi sulla Terra si ribellarono simultaneamente, attaccando l’umanità! In “Uomini contro orsi” gli orsi mangiavano gli uomini, e gli uomini mangiavano gli orsi, in una catena senza fine di lotta e odio. Alla fine, tra uomini e orsi fu eretto un enorme “Muro di Estinzione”, grazie al quale il conflitto terminò.
Mondo degli umani.
Una mattina, le studentesse dell’Accademia Arashigaoka Kureha Tsubaki e Sumika Izamino, mentre erano da sole, si imbattono in un giglio che sboccia in un'aiuola fiorita. Le due sono allo stesso tempo amiche e amanti. Il prato è per loro un luogo importante. Si guardano negli occhi, e in quel momento scatta l’assordante “allarme orso”! Gli orsi sono penetrati nel mondo degli umani, attaccandoli!
Saranno davvero quegli orsi…? Un mistero tira l’altro in rapida successione! Si alza il sipario su Yuri Kuma Arashi!
Negli scorsi mesi sono stati presentati alcuni dei personaggi principali:
Ginko Yurishiro (doppiata da Miho Arakawa, già seiyuu di Himari Takakura in Penguindrum) è una ragazza trasferitasi solo di recente all'Accademia Arashigaoka, la cui identità reale è quella di un orso mangiatore di uomini. Sembra avere una strana ossessione per la sua compagna di classe Kureha Tsubaki.
Yoshiko Ikuta presterà la voce a Ruru Yurigazaki, una ragazza trasferitasi alla Arashigaoka insieme a Ginko, e che come lei è in realtà un orso. Adora il miele, e lo inserisce in ogni pietanza da lei cucinata.
Nozomi Yamane doppierà Kureha Tsubaki, una ragazza del secondo anno dal carattere schivo e riservato e restia ad interagire col prossimo, fatta eccezione per la sua amica-fidanzata Sumika Izumino. Quando era bambina sua madre fu uccisa da un orso, e per questa ragione si allena a sparare nel seminterrato della sua casa, in vista di una nuova guerra contro gli orsi.
Sarà Junichi Suwabe (Archer in Fate/stay Night) a doppiare Life Sexy, primo giudice dei "Judgemens".
Life Cool, pubblico ministero dei "Judgemens", sarà doppiato da Mitsuki Saiga.
Kazutomi Yamamoto darà invece la voce a Life Beauty, avvocato difensore dei "Judgemens".
Oltre ai personaggi sopraelencati, il sito ufficiale della serie ha presentato ulteriori new entry nel cast:
Sumika Izumino, doppiata da Yui Ogura, una studentessa dell'Accademia Arashigaoka dal carattere dolce, ma fortemente determinata a proteggere tutto ciò che ama. Insieme a Kureha si prende cura del giglio nell'aiuola dell'accademia.
Sarà Yuuki Aoi (Madoka in Puella Magi Madoka Magica) a doppiare Mitsuko Yurizono, rappresentante della classe di Kureha e Sumika.
Per concludere, Ami Koshimizu (Ryuuko in Kill la Kill) presterà la voce a Konomi Yurikawa, una delle compagne di classe di Kureha e Sumika.
Sarà lo studio SILVER LINK a produrre la serie, che si avvarrà del character design di Akiko Morishima, autrice della versione manga dell'opera, la cui serializzazione è iniziata nel febbraio scorso sulla rivista Monthly Comic Birz, mentre Etsuko Sumimoto adatterà in animazione il design originale della Morishima. Tra gli altri membri dello staff troviamo:
- Assistente alla regia: Tomohiro Furukawa
- Supervisori sceneggiatura: Kunihiko Ikuhara, Takayo Ikami
- Design oggetti di scena: Takao Abo
- Design colori: Satoko Kimura
- Direttore artistico: Chieko Nakamura
- Direttore della fotografia: Takeo Ogiwara
- Editing: Shigeru Nishiyama
- Direttori del suono: Kunihiko Ikuhara, You Yamada
- Musiche: Yukari Hashimoto
- Produzione musicale: Kadokawa (Media Factory)
Fonti consultate:
Anime News Network
yurikuma.jp
Per difendermi andrò a chiamare un cacciatore yaoi
La cosa più importante di tutte è che Ikuhara sta lavorando con più continuità, e questo è un bene.
In Mawaru la componente yuri era molto più superficiale, in questa serie pare siano interessate innanzitutto le protagoniste... Chi mi conosce lo sa, io non prediligo le storie yuri o shounen ai, ma non mi infastidiscono se la storia di fondo è ben costruita; dalla trama per ora si comprende poco, pare che ci sia di mezzo qualcosa di alieno, e chissà perché Ikuhara ama gli orsetti "pucciosi" che nascondono in realtà grosse insidie: in Mawaru gli orsetti bomba e stavolta gli orsi che vogliono combattere gli umani! Questi ragazzi che sembrano una sorta di ibridi uomo/orso (dato che hanno le orecchie da orso, ricordano il mezzo demone cane Inuyasha ), quindi saranno buoni o cattivi? Le 2 protagoniste principali e le altre ragazze sembrano associate ciascuna ad un colore, sicuramente non a caso, ricordano vagamente i gruppi di maghette o di guerriere, come Madoka o Sailor Moon e compagne... Del resto Ikuhara dà grande importanza ai colori, che qui spiccano molto anche negli sfondi, interni ed esterni!
Le prime note della sigla poi lasciano ben sperare anche sulla colonna sonora...
Insomma, le mie prime impressioni su Yuri Kuma Arashi sono positive ed io sono molto curiosa: speriamo di poterlo vedere presto in italiano!
P.S. Faccio i miei complimenti a kleon, che ha realizzato un ottimo articolo, ricco di informazioni e con tante belle immagini!
http://codeforces.com/userphoto/title/pedobear/photo.jpg
Ikuhara + Yuri= visione assicurata. E speriamo si mantenga sui livelli di Utena e Mawaru
Beh, di Utena magari no. Per quanto abbia delle indiscutibili qualità ha anche dei pesanti difetti che grazie al cielo Ikuhara ha corretto in Mawaru.
Credo che sia il primo anime di Ikuhara di cui non mi piace il design :/ Aspetto il primo episodio, del resto anche Mawaru non mi convinceva...
Vedremo.
Saluti
*controlla la data e....SI!!!* Orsette yuriose arrivo
Umani in guerra contro orsi antropomorfi con la presenza di una specie di tribunale che pare giudicare alcune azioni compiute dagli orsi. Cose viste in... Parlando invece di cose sentite e risentite. Mondo controllato da un'entità che ne controlla ogni ambito o quasi ( Matrix, 1984, Minority Report, Psycho-pass ) tutte schifezze con un mischione di cose sentite e risentite eh?
con un chara design che definire orrendo è dir poco.
Questione di gusti, io lo preferisco di gran lunga a quello di Utena. Notoriamente poi si giudica un anime/ manga dal character design ( che è diverso dal disegno e animazione ) secondo questa logica ogni vent'anni bisognerebbe bruciare tutto ciò che è stato prodotto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.