Aggiornamento del 14/12/2015

Grazie a una brillante segnalazione del nostro valido redattore Antonio, siamo in grado di riportare le prime immagini del nuovo anime Saint Seiya - Soul of Gold che arriverà in Giappone nella primavera del 2015.

Cliccate dunque sull'immagine per andare alla pagina del video.
 
Saint Seiya Soul of Gold Logo


Fonte Consultata:
YouTube
Notizia del 30/10/2015

Saint Seiya Soul of GoldAprendo un sito promozionale per il Tamashii Nation4 2014, la Bandai ha svelato a sorpresa una pagina in cui compare la locandina (qui a destra, cliccare per ingrandirla) per un nuovo progetto animato legato a Saint Seiya, famoso in Italia anche (e soprattutto) come I Cavalieri dello Zodiaco.

La locandina, che raffigura quello che pare essere Aiolia, o comunque un Gold Saint della costellazione del Leone (che indosserebbe però un'armatura divina), che da le spalle allo spettatore, annuncia per la primavera 2015 il progetto Saint Seiya -Ōgon Tamashii- (Saint Seiya soul of gold).
Ancora non è stato specificato in cosa consisterà questo nuovo progetto (serie TV, OAV, film) ma sicuramente uscirà in occasione del trentennale dalla pubblicazione del manga, iniziato nel 1985 sulle pagine di Shonen Jump.


Passato ormai nelle fila dei classici del manga, Saint Seiya mantiene ancora un solido zoccolo duro di fan.
Un brand ancora vitale, anche se non più sulla cresta dell'onda, come dimostra l'autore Masami Kurumada che si appresta a celebrare nel 2015 i 40 anni di carriera con vari progetti che vengono portati avanti come, ad esempio, il sequel Saint Seiya Next Dimension e lo spin-off Saintia Sho.

Tra le più recenti produzioni animate per la saga ricordiamo Saint Seiya Omega, il film in CGi Legend of Sanctuary e il prequel "alternativo" Lost Canvas, proposto anche in Italia da Yamato (Animation) in streaming e sul satellite.

Infine per il nuovo anime sono già in progetto anche dei Myth Cloth da collezione, a seguire una prima immagine.

 
Soul of Gold models


Fonte Consultata:
Anime News Network
Tamashii.jp
Dimension.jimdo.com