L'emittente televisiva giapponese NTV ha recentemente aperto un sito ufficiale dedicato al cortometraggio Death Billiards, realizzato nell'ambito del progetto Anime Mirai 2013, in cui si annuncia l'adattamento dello stesso in una serie anime dal titolo Death Parade, in programma per il 2015.
Nel sito, oltre alla locandina realizzata per l'opera, è presente anche un trailer, con narratore Tomoki Maeno, che torna a doppiare il personaggio del Barista dopo il corto dell'anno scorso. Sarà lo studio MADHOUSE a produrre la serie TV, confermando alla regia il direttore del cortometraggio originale Yuzuru Tachikawa, autore anche del concept originale, della sceneggiatura e degli storyboard.
Il resto del cast dei doppiatori include, oltre al già citato Maeno, Yuuichi Nakamura nei panni del Giovane Uomo, Jun Hazumi in quelli dell'Anziano e Asami Seto che presterà la voce alla Donna.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Stento a frenare gli entusiasmi vista l'ottima impressione che mi fece il corto quando lo vidi. Se Madhouse si manterrà su quegli standard narrativi ne uscirà sicuramente un capolavoro!
Non vedo l'ora!
Però non ho capito, sara completamente incentrata sulla sfida fra il giovane e il vecchio? Perché il finale già lo so, quindi l'effetto a sorpresa non ci sarebbe più. E poi, mi sembra troppa poca roba per giustificare un'intera serie.
Io spero che ci siano anche sfide fra altri personaggi con nuove storie, e che non sia un semplice remake del cortometraggio.
Sono convinto che se realizzata bene potrà rivelarsi un altro anime di alta qualità al pari di "Death note" e simili.
Death Billiards era uno dei corti degli Anime Mirai che mi erano piaciuti di più, quindi non posso che essere felice del suo successo da farlo reincarnare in una serie tv!!
E' anche un ottimo precedente per i progetti dell'AM (come già successo per Little Witch Academia ^^)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.