Questi gli annunci fatti da DYNIT nella conferenza di oggi:


mainvisual.jpgGekijouban Shingeki no Kyojin  / Attack on Titan The Movie2 film
  1. Shingeki no Kyojin Zenpen ~Guren no Yumiya~ (Attack on Titan Part I: Crimson Bow and Arrow /L'attacco dei giganti – Parte 1: L'arco e la freccia cremisi)
  2. Shingeki no Kyojin Kōhen ~Jiyū no Tsubasa~ (Attack on Titan Part II: Wings of Freedom)

il primo dei due film cinematografici, che riassumeranno la serie televisiva (in venticinque episodi animata da Production I.G e Studio Wit tra il giugno e il settembre del 2013) sarà proiettato allo Shinjuku Wald 9 di Tokyo, all'Umeda Burg 7 di Osaka e nelle maggiori sale del Giappone il 22 novembre; il secondo seguirà nel corso del 2015.

I lungometraggi di montaggio, in Giappone presenteranno un nuovo doppiaggio, affidato comunque alle stesse voci televisive, e la colonna sonora rimasterizzata per l'audio a 5.1 canali, e racconteranno gli eventi dei primi tredici episodi della serie aggiungendo animazioni e scene inedite prodotte appositamente per l'occasione. “Guren no Zahyou” (Coordinate cremisi), il tema musicale della prima pellicola, sarà firmato da Linked Horizon come già le opening della serie tv che, peraltro, danno anche il titolo ai film: Shingeki no kyojin Kohen ~Jiyu no tsubasa~ (L'attacco dei giganti – Parte 2: Le ali della libertà).  
 
Diverse centinaia di anni fa gli umani furono quasi sterminati dai giganti. Alcune popolazioni sopravvissero barricandosi in una roccaforte protetta da altissime mura, più alte dei giganti stessi. Nessuno di questi colossi si era più mostrato per oltre cento anni, ma un giorno il giovane Eren e sua sorella Mikasa restano testimoni di un’agghiacciante scena: le mura della città cadono sotto i colpi di un super-gigante che si crea un varco e divora viva la loro madre. Eren giura che li sterminerà tutti, non avrà pace finché l'ultimo gigante camminerà sulla terra!
 



Ghost in the Shell - film 2015

Con la conclusione della miniserie OAV Ghost in the Shell – ARISE, il cui quarto e ultimo capitolo è stato programmato nei principali cinema giapponesi per due settimane a partire da questo sabato, 6 settembre,  sul sito ufficiale del progetto è arrivato l'annuncio di un nuovo film cinematografico in produzione per il prossimo anno. In mancanza di ogni ulteriore dettaglio, ogni ipotesi è aperta... Maggiori info appena disponibili. Stay online!
 
Ghost in the Shell - ARISE

Per ora sono confermate le sole acquisizioni, ma per tutti e tre i film c'è l'intenzione di fare anche un passaggio cinematografico.


Novità in uscita:

Novembre: terzo film di Madoka Magica in home video con cofanetto limited edition sia Blu-Ray che DVD con colonna sonora e gadget in allegato.
Dicembre: primo cofanetto blu-ray della prima serie di Gundam (avrà booklet aggiuntivi e contenuti extra con intervista video ai "Big Four")


Domande e risposte

Farete la seconda serie di Chii? 
La prima serie è stata venduta alla RAI probabilmente per Rai Yoyo. Per poter pensare ad una seconda stagione sarà necessario un passaggio televisivo. Dipenderà dal riscontro della prima serie.

Sailor Moon Crystal?
Vogliono un passaggio televisivo immediato e dynit non può garantirlo. Probabilmente potrebbero esserci altri soggetti interessati.

Siete interessati al Live Action del film di Kenshin?
Abbiamo fatto altri film giapponesi, ma in Italia fanno fatica ad essere apprezzati, per cui non abbiamo alcun progetto per questo titolo.

Novità su altre acquisizioni di Gundam? Ad esempio Build Fighters?
Per ora siamo concentrati sulla prima serie. Abbiamo interesse per Origin, ma andrà prima trovato un accordo contrattuale.

Fate Stay/Nigth?
Stiamo monitorando il simulcast. Il problema di doppiarlo è che serve un'acquisizione televisiva. Con i giganti abbiamo deciso di investire a prescindere, dobbiamo valutare quanto interesse ci sia effettivamente nel fandom per decidere se farlo anche in questo caso.

Gundam prima edizione: i sottotitoli saranno corretti rispetto alla prima edizione?
Stiamo facendo un check. Non ci siamo occupati noi del doppiaggio e non abbiamo né i copioni, né la traduzione originale. Faremo il possibile per correggere le eventuali imprecisioni.

Film di Steins;Gate?
No, il brand non è abbastanza forte.

Confermato che Gunfam Origin saranno 4 OAV? Si può pensare ad un passaggio cinematografico?
Confermati 4 OAV di 50 minuti l'uno e questo rende molto difficile pensare ad un passaggio cinematografico. Si potrebbero unire due episodi, ma significherebbe dover aspettare. Molto difficile...

Danguard Ace o altri anime di Matsumoto?
No, nessun progetto.

Per i brand di Macross e Yamato interessa qualcosa?
Per il primo no, per il secondo sì.

La situazione RAI 4?
Non sono la persona adatta a dare una risposta. So che al momento c'è un po' di confusione e qualche difficoltà per gli anime.

Bleach?
Se domani arriva una televisione interessata a trasmetterlo tutto la faccio pure, altrimenti è impossibile.

Kill la Kill?
C'è piaciuto, ma al momento non abbiamo interesse per un'acquisizione. Poi magari le cose possono sempre cambiare.

Hunter x Hunter?
Non abbiamo interesse.

Tokyo Ghoul?
C'è piaciuto molto e a voi? Sicuramente faremo la seconda stagione in simulcast, mentre per una versione home video vale sempre lo stesso discorso della necessità di un passaggio televisivo.

Settore manga? Solo GTO e Saiyuki o farete anche altro?
Finora ci siamo concentrati solo sulle properties storiche e la situazione non cambierà.

PlanetES, Ergo Proxy o altre serie vecchie vi interessano?
PlanetES no, Ergo Proxy lo avevamo, ma è uno di quei casi in cui il contratto non è andato a buon fine.

Avete sentore di possibili produzioni Live Action di Gundam?
Dopo Pacific Rim, a Hollywood potrebbero essere interessati. Qualcosa si muove, ma forse neppure loro lo sanno con precisione.

A inizio conferenza è stata anche intervistata brevemente la doppiatrice di Mikasa Ackermann, Yui Ishikawa. Per le domande e per un intervista esclusiva che la doppiatrice stessa ha concesso ad animeclick.it  vi rimandiamo ad un nostro prossimo reportage.


Dalla conferenza Dynit di Lucca è tutto, continuate a seguire i nostri reportage.