Un vero e proprio duello si svolgerà durante la prossima CG World 2014 Creative Conference - in programma a Tokyo - si affronteranno: da un lato lo Studio Khara, il gruppo di Hideaki Anno;  dall'altro lato CyberConnect2, attivo nei videogiochi (ha ideato .hack e i videogames ispirati al mondo di Naruto). Ognuno dei due studi proporrà un video, ovviamente realizzato in 3D, creato in un mese di lavoro, utilizzando gli stessi personaggi "CC Chu e Kuroneko (Black Cat) e ambientazioni. Sarà il pubblico a giudicare.
 
Studio Khara Vs Cyberconnect2

E' un'interessante operazione anche di propaganda per i due studi, soprattutto per Cyberconnect2, uno dei personaggi, la piccola CC Chu, è la loro mascotte non ufficiale.

Masanori Iwasato artista del 3D, che ha lavorato su Appleseed: Ex Machina, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, ha realizzato il video di Studio Khara. Nel video di CyberConnect2 sono stati impegnati anche Kento Hirakawa e Shisho e Hideto Kawahara.
 


Il corto di Cyberconnect2 è stato creato da Isao Takeshita. Chikayo Fukuda ha composto le musiche per i due video. Nel cast sono presenti: Hitomi Toyose, che interpreta CC Chu e Izumi Nagata, che interpreta Kuroneko. 
 

Le due opere saranno proposte da Junpei Mizusaki (il creatore delle belle sigle di Le bizzarre avventure di Jojo), ambedue gli artisti - che hanno realizzato i corti - saranno presenti alla manifestazione e si confronteranno su questa loro esperienza di lavoro, in una discussione che possiamo immaginare avvincente per la platea. La Conferenza si svolgerà il 23 novembre prossimo.

I due corti presentano alcune differenze di ispirazione evidenti, fra le due opere quale vi sembra la più interessante?


Fonte Consultata:
Catsuka
Daily Anime News
Il sito ufficiale della sfida