Quest’anno solo in televisione sono stati trasmessi più di 100 differenti anime, senza dimenticare gli OAD o le trasposizioni animate trasmesse al cinema. Nikkei Entertainment ha controllato tutte le opere animate mandate in onda da gennaio a settembre, e prendendo in considerazione il cast delle suddette opere ha stilato la classifica delle doppiatrici maggiormente richieste durante questo periodo.

La doppiatrice più richiesta è senza ombra di dubbio Miyuki Sawashiro, con un totale di 20 ruoli. Sawashiro la possiamo ricordare come doppiatrice di Yuzuki Seo di Gekkan Shojo Nozaki-kun, e sono ben cinque gli anime al momento in onda che beneficiano della sua voce: Kaitou Joker, Shingeki no Bahamut Genesis, Kiseiju, Psycho Pass 2 Sword Art Online II. Inoltre è già attesa per altri due anime per la prossima stagione.

Al secondo posto troviamo Kana Hanazawa con 17 ruoli. L’abbiamo trovata in anime di successo come Akame ga KILL!, Tokyo Ghoul e Mekakucity Actors. Come la Sawashiro al momento la possiamo trovare in Psycho Pass 2 e in Kiseiju. Entrambe si ritroveranno in Durarara!! x2 la prossima stagione.

Ecco infine la classifica completa qui sotto, ricordandovi che non troppo tempo fa era stata pubblicata questa ulteriore classifica che vedeva le doppiatrici suddivise per bellezza.

1. Miyuki Sawashiro – 20 ruoli
2. Kana Hanazawa – 17 ruoli
3. Sayaka Ohara (Erza Scarlet di Fairy Tail) – 16 ruoli
4. Ai Kayano (Shiro di No Game No Life) – 15 ruoli
5. Saori Hayami (Anya Hepburn di Soul Eater NOT!) – 14 ruoli
6. Maaya Uchida (Futaba Yoshioka di A un passo da te)
    Yoko Hikasa (Mira Yamana di Trinity Seven)
    Mamiko Noto (Rin di Inuyasha) – 13 ruoli
7. Rie Kugimiya (Alphonse Elric di Fullmetal Alchemist: Brotherhood) – 12 ruoli
8. Mariya Ise (Killua di Hunter x Hunter)
    Satomi Satou (Tsumorin di Denkigai no Honya-san) - 11 ruoli

Fonte Consultata:
Anime News Network