Mewtwo è sempre stato uno dei personaggi più amati dell'intero roster di Super Smash Bros. Melee. Purtroppo però è dai tempi del Game Cube che non lo si vede più entrare in azione. Per accontentare i fan, Nintendo aveva annunciato che, chiunque avesse registrato Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Super Smash Bros. for Wii U sul proprio account del Club Nintendo entro il 31 marzo, lo avrebbe ricevuto tramite DLC gratuito.
 

Il Game Director Masahiro Sakurai aveva anche precisato che la realizzazione di un nuovo personaggio richiedeva una notevole dose di lavoro per poter mantenere un certo equilibrio nel roster e per evitare che il nuovo lottatore sia troppo simile ad altri già presenti. Infatti i codici per scaricare Mewtwo, secondo Sakurai, non saranno disponibili prima del periodo primaverile e si avrà un mese di tempo per utilizzarli.
 

Inoltre, per chi non acquista entrambi gli Smash Bros., sarà data la possibilità di scaricare il DLC a pagamento di Mewtwo dal Nintendo eShop. In questo modo chiunque potrà giocare nei panni del Pokémon numero 150. Nintendo ha inoltre confermato che questo sarà l'unico DLC dei nuovi Smash Bros., in quanto, nonostante i titoli si prestino appieno a questa filosofia commerciale, temono che i fan percepiscano eventuali contenuti aggiuntivi come parti tagliate dal gioco per poi lucrarci sopra.
 

Ricordo inoltre che, sempre per chi registrerà entrambi i titoli sul Club Nintendo, è prevista una copia gratuita del set con doppio CD "Premium Sound Selection", ovvero una raccolta di più di 70 brani tratti dai nuovi picchiaduro Nintendo. Questa edizione del soundtrack è possibile ottenerla solo in questo modo e la registrazione dei giochi deve essere effettuata entro il 20 Gennaio. Saranno poi spediti direttamente a casa durante il primo trimestre del 2015.
 

Ricapitolando: se registrerete i due nuovi Smash Bros. entro il 20 Gennaio otterrete sia il DLC di Mewtwo sia il doppio CD; se registrerete i giochi dal 21 Gennaio al 31 Marzo otterrete solo il DLC di Mewtwo; se lo farete dal 1 Aprile in poi non avrete nessun bonus. Super Smash Bros. for Nintendo 3DS è già disponibile dal 3 di Ottobre, mentre Super Smash Bros. for Wii U arriverà in Europa Venerdì 28 Novembre.

Fonte consultata:
Gematsu