La rivista giapponese Famitsu ha recentemente riportato che Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha per Nintendo 3DS, ultimi arrivati della fortunata saga videoludica targata Nintendo, hanno venduto insieme oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo in soli tre giorni dalla loro uscita, lo scorso 21 novembre. Di questi tre milioni, la metà è stata venduta nel solo Giappone.

gyfsuhfii.jpg

Il dato diventa ancora più rilevante se si tiene presente che tali vendite non includono l'Europa, dove l'uscita ufficiale della coppia di giochi è fissata per venerdì 28 novembre. Rubino Omega e Zaffiro Alpha, remake dei giochi per Game Boy Advance del 2003 Rubino e Zaffiro, detengono già il record di vendite del 2014 in Giappone per la singola settimana di debutto.

È stato inoltre reso noto che il numero delle prenotazioni dei due giochi in Europa ha superato quello delle prenotazioni di Pokémon X e Y, precedenti capitoli della saga usciti nel 2013, ponendosi apparentemente sulla buona strada per superare i 13,29 milioni di copie vendute da questi ultimi finora, puntando verso le oltre 16 milioni di copie vendute dagli originali Rubino e Zaffiro.

Fonti consultate:
Anime News Network
Famitsu