A pochi giorni dall'uscita in Giappone, prevista per il 4 dicembre, di Shingeki no Kyojin ~Jinrui Saigo no Tsubasa~ CHAIN (Attack on Titan: The Last Wings of Mankind CHAIN), il gruppo Spike Chunsoft ha rilasciato un nuovo video che approfondisce le novità principali di questo progetto rispetto al primo gioco Attack on Titan: The Last Wings of Humanity, dedicato alla saga realizzata da Hajime Isayama, e uscito, sempre per Nintendo 3DS, lo scorso anno.
 


Il filmato conferma le anticipazioni: sono state implementate nuove funzioni di gioco online, fino a 4 giocatori potranno giocare in modalità online tramite Wi-Fi potendo conversare utilizzando una chat a testi durante il gameplay e nella hall; sono state introdotte nuove aree di combattimento; cinque "routes" che corrono parallele alle storie narrate nel manga; nuovi giganti. Di grande interesse le scene di animazione inserite nel gioco.
 
Attack on Titan: The Last Wings of Mankind CHAIN NDS


Rispetto al videogame precedente sarà possibile utilizzare nuovi set di vestiti e sono state messe a disposizione venti voci diverse per meglio personalizzare i vari personaggi. Altri miglioramenti riguardano i movimenti dei giganti, il loro comportamento, le difficoltà nell'affrontarli. La sezione Pre Mission è stata rifatta e sono state introdotti miglioramenti nell'interfaccia.

I giocatori che hanno comprato il precedente gioco potranno semplicemente acquistare un aggiornamento attraverso il Nintendo eShop trasferendo i dati salvati nella nuova versione. Il gioco sarà messo in vendita sia in versioni retail (fisiche) che in versioni scaricabili, al prezzo di 5,378 yen, mentre l'aggiornamento costerà 2.160 yen.

Un ringraziamento a Mozza per la segnalazione.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale