Come riportato in questa nostra notizia, alla conferenza annuale di programmazione di noitaminA (contenitore anime indirizzato ad un pubblico maturo di Fuji TV): "noitaminA Announcement Conference 2015", sono stati rivelati quattro nuovi anime TV per il 2015: Punch LineSubete ga F, Kotetsujo no Kabaneri e Ranpo Kitan: Game of Laplace. In questa notizia vi parliamo del secondo e del terzo annuncio.

Il secondo progetto anime è un adattamento della novel Subete ga F ni Naru (Everything Becomes F, sottotitolato 'The Perfect Insider') di Hiroshi Mori, previsto entro il 2015.  Mamoru Kanbe (Elfen Lied, I''s Pure) dirige l’anime presso lo studio A-1 Pictures. 
 
fninaru.jpgSohei Saikawa è un a membro del Saikawa Research Lab. Durante una vacanza organizzata dal laboratorio di ricerca, incontra Moe Nishinosono, la figlia del suo mentore, poiché la ragazza  si è unita al gruppo del protagonista, anche se non lavora presso i laboratori.
I due trovano un cadavere e finiscono per essere coinvolti nelle investigazioni di un misterioso caso di omicidi seriali.

La novel è stata pubblicata nel 1996, come prima uscita della serie S&M Mori. Al momento è in corso su Fuji TV, anche un adattamento in drama live.
 

kabenari.jpgIl terzo progetto è  Kotetsujo no Kabaneri (Knocking on the Walls of the Armored Fortress), su di esso per ora si sa ben poco: l’anime debutterà entro il 2015 e sarà animato dal Wit Studio.

Vedrà lavorare nuovamente insieme il team de L’attacco dei Giganti, con il supporto dell’ideatore di Code Geass, Ichiro Okouchi, che qui curerà la sceneggiatura.

Fonti Consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2