Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con il lato follemente oscuro del Sol Levante! Avviso ai naviganti: in questa rubrica sono stati scelti fatti di cronaca veri ma volutamente trash, assurdi e maldestri perchè il nostro intento è quello di farvi ridere, sorridere o rabbrividire per il disgusto. Quindi astenersi stomaci delicati, cuori deboli o persone seriose.

 
Uomo arrestato per aver colpito una donna con un calzascarpe
 

Daisen (Prefettura di Akita) - Un uomo di 25 anni (di cui non sono state fornite le generalità ma che si sa essere dipendente di una società) è stato arrestato con l'accusa di effrazione e aggressione. Il giovane infatti grazie ad una scala è entrato attraverso la finestra nella camera dell'albergo in cui soggiornava una donna (anch'essa 25enne) e quindi brandendo un calzascarpe trovato nella stanza ha iniziato a percuoterle le natiche.
L'uomo, interrogato dai poliziotti, ha ammesso le proprie colpe, ma in evidente stato confusionale, non ha saputo fornire adeguate spiegazioni per il gesto, che si presume non premeditato vista la stranezza dell'arma usata. La donna per fortuna non ha riportato gravi lesioni.

 
Furto al Lawson: rubati biglietti di auguri
 

Asahikawa (Hokkaido)- La polizia ha annunciato il furto di circa 16.000 biglietti di auguri di Capodanno (i famosi "nengajo", vera tradizione giapponese che mette a dura prova le poste nazionali nel periodo delle feste) rubati da 26 diversi minimarket della catena Lawson.
Le telecamere di sicurezza hanno ripreso due uomini che si ritiene siano i ladri. Sempre secondo la polizia, considerando che ogni biglietto vale 52 yen (circa 40 centesimi), il valore totale del bottino sarebbe di circa 840.000 yen (poco meno di 6000 euro). I ladri faranno parte di famiglie molto numerose?

 
Ladro è messo in fuga da un lettore di codici a barre
 

Osaka - Un dipendente di 42 anni della nota catena di konbini Family Mart ha dimostrato vero sangue freddo mettendo in fuga un ladro avendo come unica arma di difesa il suo lettore di codici a barre. Come raccontato dall'uomo alla polizia, verso le quattro della mattina un giovane di circa vent'anni è entrato nel negozio chiedendo un pacchetto di sigarette.
Mentre il commesso passava il lettore sul codice a barre dell'oggetto, il cliente ha estratto un coltello e un sacchetto intimando all'uomo di dargli subito tutti i soldi presenti in cassa. Ma l'impiegato non ha fatto una piega e usando lo scanner ha disarmato il ragazzo gridandogli di smetterla e di andarsene.
Il giovane ha raccolto il coltello ed è uscito dal negozio senza fare storie.
Della serie: non disturbare mai qualcuno che lavora di notte....

 
Ruba biancheria intima e manda le foto alle sue vittime: arrestato
 

Togawaramachi (Prefettura di Minami) - Hiroshi Sugihara, 54 anni, è stato arrestato con l'accusa di aver rubato 7 paia di slip da donna dalle asciugatrici di una lavanderia a gettoni.
Non contento l'uomo ha indossato il maltolto, si è fotografato e ha spedito le immagini a casa delle proprietarie. Quando la polizia ha perquisito casa sua ha trovato oltre 100 paia di slip, presumibilmente frutto di altri furti. Happosai è vivo e naviga felice nel nuovo millennio...

 
Fa la mano morta ad una poliziotta: arrestato
 

Hyogo - Masaaki Ukai, 35 anni, residente nella città di Himeji è stato arrestato sul treno della linea JR Tokkaido, fra le stazioni di Kobe e Sannomiya, con l'accusa di essere uno chikan, cioè un pervertito che approfitta del sovraffollamento delle carrozze per palpeggiare indisturbato le donne presenti.
Ma questa volta al maniaco ha detto male: l'oggetto delle sue attenzioni, una ragazza di 21 anni, si è rivelata essere una poliziotta che stava andando al lavoro e che non ha avuto remore a bloccare la mano del suo molestatore e ad identificarlo nella folla.

 
Membro della Yakuza arrestato per possesso di 17 Kg di sale
 

Yokohama - Agenti della dogana e polizia hanno annunciato l'arresto di un presunto membro di alto profilo del clan di yakuza Sumiyoshikai, insieme ad altri sei uomini con l'accusa di contrabbando, avendoli trovati in possesso di 17 kg di salgemma, il classico sale da cucina.
In realtà la gang era convinta di aver acquistato sostanze stupefacenti per un valore di circa 12 miliardi di yen (più di 80 milioni di euro), ma non si era accorta che la merce era stata sostituita dalla polizia con del comunissimo sale, secondo un espediente denominato oyogasesosa e utilizzato dalle forze dell'ordine per stroncare traffici illeciti.
In pratica la polizia scopre il contrabbando di una qualsivoglia merce illegale, ma non interviene in maniera diretta, limitandosi invece a seguire il percorso della sostanza nella speranza di arrivare ai destinatari e compiere così l'arresto di qualche pesce grosso.
In alcuni casi però sostituisce la merce per non rischiare di perdere tutto se l'operazione dovesse fallire. Si arrestò Al Capone per evasione fiscale....

Fonti consultate:
Japantoday.com
Enrocketnews24.com
Animenewsnetwork.com