È uscito il secondo spot per l’incombente Tokyo Ghoul Root A / Tokyo Ghoul √, quindi eccolo a voi e di seguito ne approfittiamo per riguardare il primo:
Ken: Troverò il Re con un occhio solo…
Ken: Lo ucciderò… non voglio che i miei cari mi vengano portati via…! Per questo devo diventare più forte…!
Testo: Un differente Tokyo Ghoul creato sempre dall’autore Sui Ishida e diretto da Shuhei Morita.
Quindi possiamo notare come, al contrario della prima stagione, adesso Ishida risulti anche come creatore della trama di questa seconda stagione.
Tokyo Ghoul ha debuttato su Weekly Jump, manga edito dalla Shueisha nel 2011 e il 17 ottobre è uscito il 14°, e finale, volume dell’opera. In italia il manga è pubblicato dalla JPOP. Ricordiamo che l’autore ora è lavoro con Tokyo Ghoul:re, il quale a differenza della serie precedente ha un nuovo protagonista.
Inoltre eccovi notizie su chi suonerà l’ending di questa seconda stagione, ovvero la band Amazarashi, la canzone sarà Kisetsu wa Tsugitsugi Shindeiku (Le stagioni muoiono una dopo l’altra). Gli Amazarashi sono una band misteriosa della prefettura di Aomori. I membri, compreso il cantante Hiromu Akita, non sono mai stati visti in pubblico e durante i loro concerti suonano dietro ad uno schermo. Ovviamente nei loro video utilizzano la computer grafica e il loro video per “Waiting for the Summer” ha vinto l’Excellence Award al 14° Japan Media Arts Festival del 2010.
Per questa seconda stagione è stato confermato lo staff della prima, quindi l'opera sarà ancora una volta diretta da Shuhei Morita (Freedom, Kakurenbo), nominato all’Oscar per Tsukumo, per lo Studio Pierrot. Kazuhiro Miwa (direttore delle animazioni per Eureka Seven AO, Gosick, Heroman) curerà i disegni dei personaggi, e Chuji Mikasano supervisionerà e scriverà la sceneggiatura, ma come abbiamo detto per questa stagione lavorerà insieme allo stesso Ishida. Noboru Haraguchi (Heroman, Gosick) è il direttore del suono, e Yutaka Yamada (live action di Marumo no Okite, Hunter ~Sono Onna-tachi, Shōkinkasegi~) ha composto la musica.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Goku muore.
L'anime è fedele ma velocizzato, un personaggio viene introdotto prima, ma le situazioni sono quelle, non hanno cambiato nulla. Pare che invece la seconda serie in arrivo, avrà un finale diverso. Io ti consiglio di prendere il manga dall'inizio, perché ha molti dettagli interessanti, soprattutto se ti incuriosisce il lato investigativo
@KaizokuAce
Vale la stessa risposta data sopra XD l'anime ha la stessa trama, hanno solo tolto qualche dettaglio che ovviamente non ci stava in 12 episodi, in più Tsukiyama arriva prima, mentre hanno posticipato Mado e Amon in azione. Le situazioni restano comunque quelle del manga. Unica differenza è che hanno messo qualche scena in più su un certo ghoul, ma non ne cambia la trama.
Questa serie in arrivo, però, da quel che si dice, avrà un finale diverso. Non si sa però da che punto inizierà a prendere una strada differente :/
Non ho seguito l'anime, ma la √ centra qualcosa con la trama?
Speriamo bene.
Proprio la stessa storia no, oltre alle cose da te citate ci sono stati anche dei cambi soprattutto nel finale per risparmiare tempo, concordo sul fatto che conviene sempre leggersi il manga dall'inizio per evitare di saltare dei pezzi.
Ti ringrazio per il chiarimento, comincerò da capo col manga :V
Non vedo l'ora che arrivi l'8 gennaio (solo per questo motivo visto che ora sono in ferie!! ) per sapere come continua la storia!! ^^
Nell'attesa domani tutti a vedere la prima della prima serie doppiata!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.