Il sito ufficiale della serie franco, monegasca, giapponese Astroboy Reboot ha diffuso in questi giorni le prime immagini ufficiali dedicate al progetto nato dalla cooperazione fra la Tezuka Productions, France Caribara Animation ed il gruppo Monaco Shibuya Productions che si concretizzerà in una serie animata in 26 episodi, realizzata in animazione mista 2D e CG ispirata al mito di Astroboy creato nel 1952 da Osamu Tezuka.
 
Astroboy Reboot


Cedric Biscay ha spiegato che i produttori intendono realizzare una serie totalmente nuova, indirizzata ad un pubblico di bambini, mentre la Tezuka Productions manterrà la proprietà intellettuale della franchise.

La Tezuka Production sta realizzando un'altra cooperazione internazionale con il network nigeriano Channel TV per una serie animata a carattere educativo intitolata Robot Atom, sempre ispirata al piccolo robot umanoide, formata da episodi della durata di 5 minuti, e indirizzata ad un pubblico di bambini dai 3 ai 5 anni, creati da personale nigeriano formato presso gli studi giapponesi.

L'adattamento animato del manga originale di Tezuka, pubblicato in Italia da Panini Comics, uscito in bianco e nero nel 1963, è stato fra i primi anime robotici della storia della TV nipponica. Successivamente è stata creata, nel 1980 una serie a colori ed un remake nel 2003, infine nel 2009 il gruppo IMAGI ne ha proposto un adattamento cinematografico in computer grafica.

Fonte Consultata:
Anime News Network