Aggiornamento del 3/3/2015
Come precedentemente anticipato Grisaia no Kajitsu (Le Fruit de la Grisaia) aprirà con i sequel Eden e Labyrinth la stagione anime della prossima primavera e lo farà, notizia di questi giorni, con un episodio speciale corposo della durata di un ora che sarà trasmesso su varie emittenti giapponesi tra cui Tokyo MX, BS11 e AT-X.
Dei nuovi anime è stata fornita una breve anticipazione video con uno spot promozionale.
Viene inoltre reso noto che l'opening di Eden "Setsuna no Kajitsu" sarà cantata da Maon Kurosaki mentre Yoshino Nanjo (vocalist dei FripSide) sarà presente con i brani "The Cocoon of Caprice" (ending) e "Kimi wo Sagashini".
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Notizia del 28/12/2014
Anticipazioni della rivista Comic Garden dell'editore nipponico Mag Garden, hanno reso notizia di un nuovo adattamento anime per Grisaia no Kajitsu ~Le Fruit de La Grisaia. Si tratta in questo caso delle due novel che fanno da sequel a quella già adattata in anime dallo studio 8-Bit: Grisaia no Meikyuu ~Le Labyrinthe de La Grisaia e Grisaia no Rakuen ~Le Eden de La Grisaia per il completamento della trilogia.
La storia è ambientata nella Mihana Academy, nominalmente una scuola esclusiva, ma di fatto un collegio di clausura ove alcuni studenti particolari vengono educati lontano dalle influenze del mondo esterno. La scuola ospita cinque studentesse occupate nella loro ripetitiva routine quotidiana. Un giorno tuttavia, alla Mihana arriva Yuuji Kazami, un nuovo ragazzo in veste di studente...
La serie prodotta dallo studio 8-Bit ha avuto come regista Tensho (alias Motoki Tanaka), con il character design di Akio Watanabe (The World God Only Knows) e l'adattamento della sceneggiatura ad opera di Hideyuki Kurata (Samurai Flamenco). Le sigle di apertura e di chiusura, sono state eseguite da Maon Kurosaki (Strike the Blood) e dalla vocalist dei fripside Yoshino Nanjou (Love Live!).
In queste settimane la compagnia Sekai Project ha lanciato una campagna in crowdfunding attraverso il portale Kickstarter per pubblicare in occidente la trilogia completa di tutte le visual novel di Grisaia. Un obiettivo che è stato raggiunto con largo anticipo, tanto che le novel usciranno probabilmente a 2015 molto inoltrato.
Durante la stessa campagna i promotori hanno dovuto rimuovere, tra le varie ricompense agli offerenti più generosi, dei dakimakura ispirati alla serie in quanto non in linea con la policy di Kickstarter.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Kickstarter
Non vedo l'ora che arrivi in occidente tutto il materiale relativo alle novel e i giochi!
In questo caso sarebbe "ter", ma va bene lo stesso.
Speriamo mantengano gli standard di questa prima ottima serie.
La serie se fatta bene sarebbe stata a mani basse una dei contendenti ad anime dell'anno, invece si sono accontentati solo di fare da pubblicità alle varie riedizioni della visual novel in Giappone.
Theflex, la penso esattamente come te!
Forse 24 episodi sarebbero stati troppi ma 13 sono obbiettivamente pochi, una via di mezzo sarebbe stata 18 episodi ma la cosa visti i tempi odierni è totalmente impossibile.
Vabbuò comunque seguirò anche questa serie appena vedrà la luce.
Dipende cosa intendi per forzature, se parli della lolpsicologia di Sachi, Michiru, Makina e Yuuji la storia è fatta così, sono cose che possono accadere (e che accadono) nel mondo di Grisaia e non bisogna fare l'errore di paragonare quest'ultimo al nostro, la storia di Yumiko da che ricordi è quella più normale di tutte, per quanto riguarda quella di Amane ammetto che anch'io a fine lettura ero perplesso su molti punti, chi ha letto Meikyuu dice che molti di questi vengono spiegati quindi gli do il beneficio del dubbio.
Ero a conoscenza di ciò visto che ho visto l'ultima puntata in TV.
Sono felicissimo per la serie anche se ha avuto un pessimo adattamento. Spero piú impegno nelle altre 2.
@stay night
Si hai ragione di amane ci sta altro in seguito e non solo. Ma tutto ciò che posso dire è questo il resto sarebbero spoiler enormi. Grisaia va giudicato solo dopo aver letto completamente le 3 VN
SPOILER
Certe scene brutali apposta (fanservice) giusto per creare empatia e/o sgomento mi sono sembrate troppo forzate...
/SPOILER
Per il resto tutto sommato mi è piaciucchiata come serie quindi guarderò a suo tempo anche il "Labyrinthe" e l'Eden (anche se lo sapevo già dagli ultimi frame dell'ultimo episodio ) ^^
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.