Dopo l'annuncio del nuovo film animato di Ghost in the Shell, diffuso a settembre con la speciale proiezione nei cinema giapponesi dell'ultimo OAV di Ghost in the Shell – ARISE, arrivano finalmente le prime info sul progetto, accompagnate da un breve teaser trailer (lo vediamo qui in alto).
Il sito ufficiale del franchise svela la distribuzione nelle sale nipponiche all'inizio della prossima estate, il primo key visual (in fondo) e lo stesso PV, inquadrando il nuovo anime come progetto celebrativo per i 25 anni del manga. Attualmente intitolato semplicemente Ghost in the Shell: The New Movie, il nuovo capitolo dello sci-fi cult che ha rivoluzionato il genere, ispirando, tra gli altri, la trilogia di Matrix dei Wachowski, sarà basato su un'idea originale del mangaka Masamune Shirow.
Confermato praticamente tutto lo staff – ma anche il cast di doppiatori – della recente miniserie OAV ARISE: alla direzione generale del film ritroveremo, infatti, Kazuchika Kise, che firmerà anche la caratterizzazione grafica dei personaggi per l'animazione; alla sceneggiatura il romanziere Tow Ubukata (già ben noto per Mardock Scramble, Le Chevalier d'Eon e Pilgrim Jäger); Kazuya Nomura (Sengoku Basara The Movie) alla regia; Toru Okubo (animatore chiave in Ghost in the Shell: Innocence e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), alla direzione generale dell'animazione; il compositore Cornelius alle musiche.
Ricordiamo che Ghost in the Shell – ARISE è disponibile in DVD e Blu-ray Dynit, che ha ufficializzato già alla scorsa edizione del Lucca Comics and Games l'acquisizione di Ghost in the Shell: The New Movie, ora in lavorazione negli studi di Production I.G.
![Ghost in the Shell: The New Movie - Key Visual Ghost in the Shell: The New Movie - Key Visual](/prove/upload/img/News54218.jpg)
Fonti consultate: Sito ufficiale giapponese, Anime News Network.
Non vedo l'ora di vedere tutto Arise e mettere le mani anche su questo movie.
Il punto fondamentale è questo!
Finalmente qualcosa che si basa sulla storia originale, ora sono davvero curioso.
Sono davvero curioso, soprattutto se riprende parte del manga originale. E mi aspetto anche che sia visivamente spettacolare
Vedremo...
In ogni caso i primi due film, soprattutto il primo, sono pietre miliari dell'animazione (giapponese e non) e in generale tutte le opere legate al marchio sono di livello elevato.
Mica ho detto che non è caratterizzata bene a livello psicologico, anzi questa è proprio una caratteristica di Ghost in the Shell visti anche i temi trattati.
Nonostante ciò non lo trovo un personaggio affascinante, in ogni caso de gustibus non est disputandum.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.