La branca giapponese della The Pokémon Company ha da poco caricato sul suo account Youtube il primo trailer per Pokémon the Movie XY: Ring no Choumajin Hoopa (Pokémon the Movie XY: Hoopa, il genio degli anelli), in uscita nei cinema giapponesi il prossimo 18 luglio.
Hoopa: “Hoopa farà qualcosa!”
Narratore: “La battaglia che non avrebbe dovuto avere luogo scuote il mondo!”
Testo: “Leggendari contro leggendari”
Narratore: “Pokémon the Movie XY”
Ash: “Hoopa!”
Narratore: “Hoopa, il genio degli anelli”
Oltre a Hoopa, il Pokémon leggendario menzionato nel titolo, saranno presenti nel lungometraggio numerosi Pokémon leggendari delle precedenti generazioni, come Arceus, Latios, Latias, Lugia, Dialga, Palkia, Giratina, Black Rayquaza, Kyurem e le versioni “archeorisveglio” di Groudon e Kyogre. Per quanto riguarda il cast umano, oltre al gruppo di protagonisti di Pokémon XY Ash, Serena, Lem e Clem, saranno introdotti tre nuovi personaggi: Mary, Balza e il nomade (da sinistra a destra nell'immagine in basso).
Il trailer rivela in aggiunta che il titolo del cortometraggio proiettato subito prima del film sarà Pikachu to Pokémon Ongakutai (Pikachu e la banda musicale Pokémon), e che quest'ultimo avrà come protagonisti, oltre al roditore elettrico simbolo del franchise, anche Meowth e numerosi altri mostri tascabili. La trama del corto è riportata sul sito ufficiale:
Fonte consultata:
Anime News Network
Il numero di febbraio della rivista Coro Coro Comic, edita da Shogakukan, svelerà il titolo del diciottesimo film dei Pokémon, Ring no Choumajin Hoopa (Hoopa, il genio degli anelli), in cui farà per la prima volta la sua comparsa Hoopa, il leggendario Pokémon del titolo, su cui la Nintendo alza ufficialmente il sipario proprio in questo numero della rivista. Il film debutterà nelle sale giapponesi dal prossimo 18 luglio.
Nell'articolo viene inoltre affermato che l'ultimo arrivato nel mondo Pokémon possiede un "potere speciale" nei suoi anelli e che sarà di tipo Psico-Spettro, e che oltre a quest'ultimo compariranno nel film anche le forme "archeorisveglio" di Groudon e Kyogre. Ovviamente Hoopa sarà reso disponibile anche nei giochi per Nintendo 3DS Rubino Omega e Zaffiro Alpha, anche se modalità e tempistiche di distribuzione non sono state rese ancora note.
Oltre ai dettagli sul film, Coro Coro rivela anche l'imminente arrivo in Giappone, nell'ambito del World Hobby Fair (evento che si terrà in alcune città giapponesi dal 18 gennaio all'8 febbraio) di una distribuzione speciale di un Rayquaza cromatico al livello 70, dotato delle mosse Dragopulsar, Tuono, Extrarapido e Tornado.
Ricordiamo infine che è stato annunciato che il precedente film della saga, Pokémon XY: Hakai no Mayu to Diancie (Pokémon XY: Diancie e il bozzolo della distruzione), uscito nei cinema nipponici lo scorso luglio, sarà distribuito anche nei cinema italiani da Lucky Red, nonostante l'uscita inizialmente prevista per gennaio sia stata rimandata a data da destinarsi.
Fonte consultata:
Anime News Network
Tra parentesi, non sapevo che l'uscita Italiana di quest'ultimo (Diancie) fosse stata posticipata, ero ansioso di vederlo (e lo sono ancora, ovviamente).....
Forse sono l'unico che la saga principale (Ash & co.), sia sotto forma di anime che di film, finiscano e diano spazio a produzioni di ben più alto livello (Pokémon Origins)?
Ho visto Diancie al cinema e spero di poter fare lo stesso con Hoopa. Forza Lucky Red, annuncia anche questo film.
Mi è piaciuto molto vedere Diancie al cinema.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.