Sailor Moon Crystal, il nuovissimo adattamento animato del celebre manga di Naoko Takeuchi, debutterà nelle televisioni giapponesi dal prossimo aprile.
L'anime finora è stato disponibile esclusivamente via streaming, trasmesso da Niconico dallo scorso luglio. Nonostante già 13 episodi siano stati caricati online, la trasmissione televisiva partirà nuovamente dal primo episodio, quindi dalla saga Dark Kingdom. Ulteriori informazioni sulla messa in onda e altri dettagli verranno annunciati in futuro.
L'episodio 14, che segna l'inizio della seconda saga, intitolata Black Moon, nella quale vedremo “per la prima volta” Chibiusa, Sailor Pluto e molte altre, è stato inserito nei palinsesti di Nico Nico quest'ultimo sabato 17 gennaio.
Ricordiamo infine che la limited edition del quinto Blu-ray, con in copertina Sailor Venus, sarà in vendita dall'11 febbraio.
Fonte Consultata:
Anime News Network
L'anime finora è stato disponibile esclusivamente via streaming, trasmesso da Niconico dallo scorso luglio. Nonostante già 13 episodi siano stati caricati online, la trasmissione televisiva partirà nuovamente dal primo episodio, quindi dalla saga Dark Kingdom. Ulteriori informazioni sulla messa in onda e altri dettagli verranno annunciati in futuro.
L'episodio 14, che segna l'inizio della seconda saga, intitolata Black Moon, nella quale vedremo “per la prima volta” Chibiusa, Sailor Pluto e molte altre, è stato inserito nei palinsesti di Nico Nico quest'ultimo sabato 17 gennaio.
Ricordiamo infine che la limited edition del quinto Blu-ray, con in copertina Sailor Venus, sarà in vendita dall'11 febbraio.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Ecco spiegato perchè Dynit NON ha potuto ridoppiare la serie, perchè sicuramente non sarebbe rientrata dei costi (ora chiedete scusa a Dynit per tutte le lamentele u.u).
Vogliono ordinarlo perchè non sanno ancora che la serie completa viene a fare 900-1000 euro, digli questo prezzo e poi vedi come gli passa la voglia.
Ovviamente quando si ordina un prodotto che in Italia non è stato rilasciato si informa prima il cliente sul prezzo e poi dopo il suo consenso si effettua l'acquisto, quindi il cliente non ordina a occhio chiuso, anzi per adesso la maggior parte veniva a fare richiesta dopo essersi informati su internet X° per lo piu hanno preso solamente il primo che conteneva un gadgets in allegato ma non ricordo cosa sia. Pure per il secondo abbia mo ricevuto abbastanza richieste, per il terzo non ricordo... comunque alla fine affari loro, se la serie piace non vedo dove sta il problema XD
Flop nel senso che le vendite dei BD/DVD sono state davvero scarse rispetto al nome che si porta dietro, in più le visioni su NicoNico sono scese circa del 68% rispetto i primi episodi cosa che mostra come l'interessamento alla serie stia via via calando col passare del tempo:
http://ellephedre.tumblr.com/post/107146770770/crystals-ratings-on-niconico-japan
Ovviamente questo non toglie che la maggior parte dei soldi Sailor Moon li fa con la vendita del merchandising ma la sensazione tra i fan e che questo Crystal sia stata un occasione sprecata.
Comunque sono d'accordissimo con quanto dice Hypnodisk ovunque la piazzano fa flop: nei dvd/blu-ray è un floppone, nelle visualizzazioni online è crollata e c'è da crederci visto e condiserato come è la nuova stagione, in tv in Italia è stato un floppone nel 2011 benchè la Mediaset la volesse rilanciare come nuovo DragonBall da spararci per dieci anni di fila talmente flop che a scatola chiusa avevano annunciato perfino l'arrivo in Italia del musical che poi mai è avvenuto per evitare un altro disastro questa volta nei teatri, un flop pure nel merchandising, dove hanno fatto uscire solo alcune bambole della prima stagione e qualche gadgets rimasto negli scaffali dei negozi e hanno troncato la linea di giocattoli per via delle scarsissime vendite. La prima stagione è tornata in tv su Italia 1 in questo periodo ed è un vero disastro in ascolti oscillando dall'1 al 2% di share e addirittura un giorno è crollata a fare ascolti che nemmeno le reti digitali fanno, ha fatto qualcosa come lo 0,39%. Mediaset si starà mangiando le mani per aver speso un botto di soldi per riportarla in tv e nessuno poi se la vede, ma nemmeno le Pretty Cure in Italia hanno avuto ascolti disastrosi come Sailor moon.
Comunque è innegabile che se la passano in tv è perché non funziona e ci hanno speso un botto di soldi e cercano di salvare il salvabile, a poi che cosa si aspettavano dalla nuova serie Crystal? è praticamente un remake-reboot della serie degli anni '90 con disegni più moderni ma la solfa è sempre quella.
La serie non ha avuto successo ed è riscontrabile dai dati che fornisce animeclick- La Toei però è uno studio molto influente che avrà sicuramente dei contatti con reti televisive per trasmettere le loro pubblicità a ridosso della messa in onda dell'anime ( ed il brand Sailor moon ne ha di merchandise da pubblicizzare ) quindi la rete anche con bassi ascolti ci guadagna. La Toei sta guadagnando sul merchandise, non sulla serie che è servita solo per far tornare l'attenzione sul brand Sailor mooon. Ciò che ha fatto sì che la gente compri il merchandise è l'apprezzamento per l' anime di vent'anni fa, non questo schifo che non vende.
Ormai Sailor moon ha fatto il suo tempo, e bisognerebbe concentrarsi su altro lasciando questa serie agli anni '90.
Già, difatti tutti i reboot possono permettersi alla prima visualizzazione i risultati di Sailor moon Crystal, tutte le serie possono permettersi un merchandise perpetuo come quello di Sailor moon. Diciamo piuttosto che la Mediaset da anni non ha una politica per gli anime come si deve e tutti salvo Dragon Ball floppano perchè non vi è una base sufficientemente ampia di possibili spettatori interessati alla visione ( chi guarda regolarmente gli anime lo fa su internet, i nuovi giovani non hanno appunto le basi e preferiscono i serial americani o le telenovelas sudamericane. )
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.