Insoliti intoppi si pongono sulla trasmissione dell'anime di Assassination Classroom (Ansatsu Kyoshitsu) adattamento del manga di Yuusei Matsui, pubblicato anche in Italia da Planet Manga.

L'episodio (il terzo della serie) che doveva andare in onda quest'oggi (la serata di ieri in Giappone) è stato improvvisamente cancellato dai palinsesti e rinviato a causa di "attuali circostanze" non meglio specificate, e rimandato a data da destinarsi.

Alcune ore dopo è arrivato un comunicato ufficiale da parte dell'emittente della Fuji TV nel quale si asseriva chela cancellazione della puntata era dovuta alla presenza di una scena in cui un personaggio brandiva un coltello per uccidere un mostro. Visto però il tema della serie, in cui sono presenti vari tentativi di assassinio seppure in un contesto "leggero", risulterebbero così a rischio anche altri episodi.
In realtà è presto venuto alla mente che la cancellazione (o per meglio dire lo spostamento) dell'episodio sia dovuto alla stretta attualità ovvero al sequestro di due cittadini giapponesi (Kenji Goto e Haruna Yukawa) da parte dei terroristi dell'ISIS che ne minaccia l'uccisione se non sarà pagato un riscatto di 200 milioni di dollari da parte del governo giapponese, ultimatum che è scaduto già da diverse ore.

 
Assassination Classroom 3-E

Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno... Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!


Fonte Consultata:
Crunchyroll