Sorprendente fino alla fine il 10 capitolo del progetto antologico Japan Animator Expo, intitolato Yamadeloid, che è stato diffuso in questi giorni da NicoNico.

Cortometraggio ideato e diretto da Takashi Horiuchi (Boku wa Ou-sama, Full Metal Panic) insieme a Masahiro Emoto (assistente del direttore delle animazioni in Trigun: Badlands Rumble, Millennium Actress), quest'ultimo ha curato anche il character design e la regia delle animazioni. Accanto a loro Ichiro Itano (Megazone 23, Gundam, Macross) con un ruolo di supervisione insieme a Graphinica Inc., lo studio di animazione specializzato in effetti speciali che è coinvolto anche nella realizzazione della recentissima serie di Sailor Moon Crystal, fondato dai due autori.
 
Animator Expo 10: yamadeloid character


Un tripudio di colori, idee, emozioni, ci accompagna per questi intensi sei minuti e mezzo, trasportandoci dalle tormentate atmosfere di un chambara, in cui un impavido guerriero combatte per la vita della sua amata, ad un set fantascientifico nel quale realtà e fantasia si confondono.

 

>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<
 

 
Animator Expo 10: yamadeloid


La nuova versione di ASIA no KAIZOKU (Pirati dell'Asia), grande successo di Fuyumi Sakamoto, è cantata in questa occasione dal noto doppiatore, cantante e presentatore Tv Koichi Yamadera e scritta da Ayumi Nakamura, che ne ha curato anche la composizione, mentre l'arrangiamento è stato realizzato da Go Takahashi.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Animator Expo