GourmetL'autore Masayumi Kosumi, rilasciando di recente un'intervista, ha annunciato che prossimamente uscirà un nuovo volume monografico relativo a Gourmet (Kodoku no Gourmet), manga che ha realizzato negli anni '90 con le illustrazioni di Jiro Taniguchi (L'uomo che cammina, Sky High e molti altri...).

Usciti a cavallo tra il 1994 e il 1996, i vari capitoli di Gourmet sono stati pubblicati poi in un volume monografico nel 1997 (in Italia pubblicato da Planet Manga e parzialmente in una collana del quotidiano La Repubblica).
Successivamente alcuni capitoli sono usciti saltuariamente sulla rivista Weekly Spa! dell'editore giapponese Fusosha.
 
Un tour gastronomico del Giappone, guidati da un'eccezionale ottima forchetta, che ci mostrerà le gioie del mangiar bene, del godere delle piccole cose e del gustarsi ogni piatto, siano essi le elaboratissime pietanze dei ristoranti di lusso o i takoyaki di una scalcinata bancarella ambulante.

Il nuovo volume raccoglierà questi capitoli e probabilmente ne aggiungerà altri ma la data di uscita non è ancora certa in quanto, stando allo stesso Kosumi, il maestro Taniguchi si prende tutto il tempo necessario ai disegni realizzando "solo una tavola al giorno".

In questi ultimi anni, Gourmet ha ispirato un adattamento in live action, con Yutaka Matsushige nei panni dell'anonimo avventore, che si e protratto per quattro stagioni con buon successo di pubblico.

Fonte Consultata:
Anime News Network