Sull'ultimo numero della rivista Famitsu sono stati rivelati molti nuovi dettagli di Xenoblade Chronicles X. In particolare, nella fase iniziale della storia l'obbiettivo principale sarà quello di riuscire a sopravvivere sul pianeta non civilizzato di Mira, dove, dopo aver incontrato l'organizzazione di mercenari denominata Blade, il giocatore avrà la possibilità di scegliere una delle otto unioni a cui affiliarsi (Pathfinder, Interceptor, Avalanche, Testament, Corepedian, Land Bank, Arms, Companion), ognuna delle quali ha specifici obbiettivi e quest.
Per quanto riguarda la parte online del gioco, essa è concepita in modo da creare un senso di solidarietà tra i vari partecipanti, senza con ciò dover per forza essere 'costretti' a essere consapevoli della presenza di altri giocatori.
La dimensione della mappa è pari a cinque volte quella del precedente gioco e, salvo i caricamenti per gli eventi, essa è percorribile senza soluzione di continuità, e visibile sul GamePad del Wii U, che può essere usato anche per viaggiare velocemente da una zona all'altra o per visualizzare i luoghi ove sono presenti degli eventi.
La velocità delle battaglie è stata notevolmente aumentata, e i giocatori, che nel gruppo sono coadiuvati tra tre personaggi controllati dall'IA, possono passare agevolmente da attacchi a lungo raggio ad attacchi a corto raggio. Nessuno dei personaggi presenti può svolgere specificatamente il ruolo di curatore, anche se è possibile curarsi mediante l'uso della "Soul Voice".
Le Dolls sono estremamente potenti e possono cambiare le sorti della battaglia, ma la loro potenza implica come conseguenza una scarsa capacità di controllo, e, ad esempio, utilizzandole non è possibile colpire specifiche parti degli avversari, tattica però estremamente utile, poiché necessaria per indebolire nemici particolarmente potenti.
Nel complesso, è stato stimato che Xenoblade Chronicles X può garantire oltre 300 ore di gioco, con ben 90 tracce musicali, realizzate da Hiroyuki Sawano.
Fonte consultata:
Gematsu
Per quanto riguarda la parte online del gioco, essa è concepita in modo da creare un senso di solidarietà tra i vari partecipanti, senza con ciò dover per forza essere 'costretti' a essere consapevoli della presenza di altri giocatori.
La dimensione della mappa è pari a cinque volte quella del precedente gioco e, salvo i caricamenti per gli eventi, essa è percorribile senza soluzione di continuità, e visibile sul GamePad del Wii U, che può essere usato anche per viaggiare velocemente da una zona all'altra o per visualizzare i luoghi ove sono presenti degli eventi.
La velocità delle battaglie è stata notevolmente aumentata, e i giocatori, che nel gruppo sono coadiuvati tra tre personaggi controllati dall'IA, possono passare agevolmente da attacchi a lungo raggio ad attacchi a corto raggio. Nessuno dei personaggi presenti può svolgere specificatamente il ruolo di curatore, anche se è possibile curarsi mediante l'uso della "Soul Voice".
Le Dolls sono estremamente potenti e possono cambiare le sorti della battaglia, ma la loro potenza implica come conseguenza una scarsa capacità di controllo, e, ad esempio, utilizzandole non è possibile colpire specifiche parti degli avversari, tattica però estremamente utile, poiché necessaria per indebolire nemici particolarmente potenti.
Nel complesso, è stato stimato che Xenoblade Chronicles X può garantire oltre 300 ore di gioco, con ben 90 tracce musicali, realizzate da Hiroyuki Sawano.
Fonte consultata:
Gematsu
Nintendo ha una discreta schiera di fan "fidelizzati" che adorano l'ecosistema che ha creato, e che rappresentano una fonte di introiti più o meno sicura per l'azienda, ma sono necessari più giochi con questo genere di appeal per spingere coloro che stanno lontani da parecchio dal mondo Nintendo a rientrarvi.
unica cosa su cui metto il beneficio del dubbio è il dover montare/smontare dai robottoni per fare alcune missioni, non vorrei rallentasse il ritmo del gioco e lo renda "noioso" a lungo andare...mio al day one
(Super smash e zelda nuovo gli altri)
Mi ci vorranno 3 anni per finirlo XD
La realtà è che Wii U ha già 4-5 titoli di altissimo livello che andrebbero decisamente giocati. E altri ne verranno... insomma, gli unico motivi per i quali non si acquista una Wii è che non piacciono lo stile di giochi Nintendo e si predilige un altro tipo di giochi.
Ciao,
Tacchan
Anche se, immagino, nel conteggio abbiano compreso ogni singola ipotetica attività; e chissà, magari anche più run, se fosse impossibile fare tutto in una sola partita.
Esatto, ma mi sono dimenticato di dire che ne servirebbe qualche titolo con questa impostazione ogni anno per mantenere vivo l'interesse.
Anche perché basterebbe sfruttare bene quel paddone per tirare fuori tante buone idee.
Faccio un esempio: io adoro gli RTS (motivo per cui ho sempre privilegiato il PC) e con Wii U avrebbero potuto fare qualcosa di concreto per un genere che, per ovvi motivi, non è mai decollato su console. (ed era sorta su alcuni blog più di una speculazione riguardo a questo argomento).
Tuttavia come innovazione e ampliamento dell'offerta hanno fatto davvero poco, e come risultato moltissimi preferiscono il controller PRO rispetto al paddone.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.