Annuncio non proprio scontato quello di Sega, che si appresta a portare fuori dai confini nazionali Dengeki Bunko: Fighing Climax, picchiaduro 2D sviluppato da Ecole e French Bread in collaborazione con ASCII Media Works, che mette a confronto molti personaggi protagonisti di altrettante light novel e serie animate come Sword Art Online, Toradora, A certain Scientific Railgun, Durarara!! e tanti altri. Il gioco contiene anche alcune guest star di Sega come Akira Yuki di Virtua Fighter, e Selvaria Bles di Valkyria Chronicles, oltre ad essere disseminato di altre citazioni di vario genere.


Grazie al sistema di controllo perfettamente adattato a ciascun personaggio giocabile, Dengeki Bunko: Fighting Climax è un gioco semplice da imparare ma complesso da padroneggiare. Siamo felicissimi di poter lavorare con Ecole e French Bread per offrire al pubblico occidentale questo bellissimo gioco d'azione sfrenata,” ha dichiarato John Cheng, presidente e COO di SEGA of America.

L'uscita occidentale di Dengeki Bunko: Fighting Climax è prevista per la prossima estate su PS3 e Ps Vita, anche retail per il mercato nordamericano, solo in digitale per quello europeo.

Fonte Consultata:
Playstation Blog