Aggiornamento del 26/06/2015
Rapidissimo aggiornamento per segnalare l'aggiunta, sul sito ufficiale dell'anime, del nuovo, esplosivo full trailer di Shingeki no kyojin Kohen ~Jiyu no tsubasa~ (L'attacco dei giganti – Parte 2: Le ali della libertà), nei cinema giapponesi domani. Il video, che vediamo di seguito, mostra una scena inedita di un minuto circa e presenta in anteprima il nuovo tema sonoro del film, "Jiyu no daisho" (Il prezzo della libertà) dei Linked Horizon. La pellicola si ricollegherà alla seconda serie animata per la tv, in onda il prossimo anno, con una sequenza finale apposita.
Aggiornamento del 25/04/2015
E' ora online un nuovo full trailer per il secondo film animato di Shingeki no kyojin Kohen ~Jiyu no tsubasa~ (L'attacco dei giganti – Parte 2: Le ali della libertà), nei cinema giapponesi il prossimo 27 giugno. Vediamolo immediatamente di seguito:
Notizia del 04/02/2015
E' online sul sito ufficiale giapponese un primo teaser trailer per Shingeki no kyojin Kohen ~Jiyu no tsubasa~ (L'attacco dei giganti – Parte 2: Le ali della libertà), lungometraggio di montaggio che riassume la seconda metà (episodi dal 14 al 25) della serie animata di Production I.G e Studio Wit tratta dall'horror fantasy di Hajime Isayama.
Il breve PV, che vediamo di seguito, presenta il “gigante femmina” in azione e da appuntamento nei cinema giapponesi per il 27 giugno prossimo: confermati il regista Tetsuro Araki (Death Note, High School of the Dead) e il compositore Hiroyuki Sawano (Gundam Unicorn, Kill la Kill, Blue Exorcist), nonché il cast di doppiatori originali, che torneranno ognuno al proprio ruolo.
Con la prima edizione dei biglietti cinematografici, in prevendita già a fine novembre, i fan giapponesi hanno potuto avere in regalo anche il mini-poster di Eren e Levi che vediamo più in basso. In corso dal 2009 su Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha, L'attacco dei giganti, titolo con cui è pubblicato da Planet Manga in Italia, ha vinto il 35° Kodansha Manga Award come Miglior shonen del 2010. La serie animata in venticinque episodi è disponibile da fine ottobre in DVD e Blu-ray Dynit.
Diverse centinaia di anni fa gli umani furono quasi sterminati dai giganti. Alcune popolazioni sopravvissero barricandosi in una roccaforte protetta da altissime mura, più alte dei giganti stessi. Nessuno di questi colossi si era più mostrato per oltre cento anni, ma un giorno il giovane Eren e sua sorella Mikasa restano testimoni di un’agghiacciante scena: le mura della città cadono sotto i colpi di un super-gigante che si crea un varco e divora viva la loro madre. Eren giura che li sterminerà tutti, non avrà pace finché l'ultimo gigante camminerà sulla terra!
![Poster di Eren e Levi Poster di Eren e Levi](/prove/upload/img/News54679.jpg)
Spero comunque abbiano aggiunto qualcosa in più rispetto alla serie, dato che proporre solo un riassunto mi sembra inutile.
Ma io proporrei,invece di fare questi film,di risparmiare il budget per la seconda serie e per gli episodi finali, cosìcchè non ne rimaremo delusi.
Guarda che i soldini li fanno proprio con questi movie/riassunti, non è un caso che ultimamente in molti lo fanno.
Ah, stavi parlando in Italia?
Beh anch'io non credo vendano molto però con tutta probabilità i costi di licenza saranno più bassi ed hanno praticamente il doppiaggio già fatto, la Dynit l'ha già proposto con Madoka, se fa lo stesso con i giganti si vede che non è poi un così cattivo investimento.
poi non si sa se trasmetteranno in tv la serie...
Mi ricorda assai l'animazione utilizzata nei film di Berserk di cui ho i primi 2 e attendo con trepidazione il terzo.
solo i nippo possono essere così otaku da farsi infinocchiare con ste cose trite e ritrite. è l'equivalente di un'action figure REPAINT!
voi li vedete miglioramenti grafici significativi rispetto alla serie? (Sottolineo significativi). A me sembra sia solo più HD...tanto per sapere se vale la pena spendere i soldi del biglietto o no xD
A mio avviso un tentativo, anche per favorire l'animazione in Italia, potresti farlo.
Ah quanto odio i blockbuster, rovinano il gusto della gente.
(peccato perchè come manga e anime merita parecchio).
In ogni caso, poco interessante.
Non vedo l'ora di vederlo!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.