Durante una conferenza stampa svoltasi al tempio Akagi di Tokyo è stato presentato l'ottavo e ultimo capitolo della versione giapponese della prolifica saga horror, conosciuta in tutto il mondo, Ju-On/Grudge. L'epilogo è semplicemente intitolato Ju-On The Final ed è affidato alla direzione di Masayuki Ochiai (Parasite Eve Kansen, Shutter, La ragazza che saltava nel tempo live) che lo scorso anno ha già diretto Ju-On: Owari no Hajimari (Ju-On: l'inizio della fine).
 
Ju-On The Final
 
In questo nuovo capitolo Mai, sorella maggiore della giovane insegnante elementare Yui, scomparsa durante gli eventi descritti in Ju-on: The Beginning of the End, cercherà di scoprire cosa è accaduto alla sorella minore e si troverà a confrontarsi con i segreti della casa di Toshio Saeki.

Mai è interpretata da Airi Taira (20th Century Boys), nel film tornerà anche Misaki Saisho, che interpreterà ancora una volta il ruolo di Kayako Saeki. Ricordiamo che Yui è stata interpretata nel precedente film da Nozomi Sasaki, mentre Toshio Saeki è stato interpretato da Kai Kobayashi.

Il più noto film della saga, Juon: The Grudge, è datato 2003, l'anno successivo un'adattamento hollywodiano con protagonista Sarah Michelle Gellar diede vita ad una storyline occidentale parallela a quella giapponese, composta da ben sette episodi, contando due opere datate gli anni 2000. Si era parlato nel 2014 del tentativo da parte di Sam Raimi e della sua Ghost House Pictures, il gruppo fondato insieme a Robert Tapert, in collaborazione con Good Universe, di dar vita ad un reboot occidentale della franchise, ma al momento il progetto sembra essere in stand by.

Ju-On The Final verrà distribuito nei cinema giapponesi dal 20 giugno prossimo, ma sarà davvero l'ultima volta che sentiremo parlare della casa??

Un ringraziamento a Kleon990 per la collaborazione.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale
Profilo Twitter