King Records ha diffuso in streaming un video, privo di crediti, che contiene l'ending della nuova serie di episodi OAD (Original Anime Dvd) di Hozuki no Reitsu, in uscita insieme ai volumi 17 (previsto per il 23 febbraio), 18 (22 maggio) e 19 (21 agosto) del manga  originale di Natsumi Eguchi. Il tema musicale di chiusura è eseguito da Sumire Uesaka e si intitola "Enma Daiō ni Kiitegoran" (Per favore cerca di ascoltare Enma Daiō).
 

 
Gli Hozuki no Reitetsu All Stars eseguiranno invece l'opening "Jigoku no Sata mo Kimi Shidai" (Lo stato dell'inferno dipende anche da te). Il suddetto gruppo include Hozuki (doppiato da Hiroki Yasumoto), il Grande Re Enma (Takashi Nagasako), Peach Maki (Sumire Uesaka), Gon (Yoshimasa Hosoya), e gli zashiki warashi Ichiko e Niko (Satomi Satou, Yui Ogura). Il primo oad.jpgalbum del gruppo, Hyakki Yagyō ~Jigoku Sata mo You Jidai~ (Hyakki Yagyō: Lo stato dell'inferno dipende anche da te), è uscito in Giappone lo scorso 3 dicembre. 

Proiezioni dei suddetti nuovi episodi erano già avvenute sempre lo scorso dicembre in undici cinema giapponesi. Per la loro creazione è stato riunito lo stesso staff della prima serie anime televisiva, che include: 

Direttore/ Direttore Artistico: Hiro Kaburaki
Assistente direttore: Norihiro Naganuma
Sceneggiatura: Midori Gotou
Character Design/Direttore capo animazione: Hirotaka Katō
Produzione del suono: Sound Team Don Juan
Musiche: TOMISIRO
Produzione musicale: Starchild Records
Produzione animazioni: Wit Studio

 
Hozuki no Reitsu segue le vicende di Hōzuki, il fiero braccio destro del grande Yama, sovrano degli inferi e giudice dell'aldilà: la commedia, di genere seinen, racconta la vita quotidiana di questo personaggio dall'aria compassata ma incredibilmente sadico, alle prese con problemi "infernali" di ogni tipo.


Fonte consultata:
Anime News Network