Aggiornamento del 30/5/2015


Presentato dai canali ufficiali della serie, un nuovo trailer per l'anime fantasy Chaos Dragon ne presenta il rimanente cast per i personaggi dal ruolo più secondario oltre a fornire nuovi particolari sulla storia

 


Il restante cast vede la presenza di Houchu Ohtsuka (Jiraya in Naruto) nel ruolo del Red Dragon (una delle sette divinità guardiane del mondo); Kenji Akabane (Il producer di Idolm@ster) nel ruolo di Fugaku (compagno di addestramento di Ibuki); Takuya Eguchi come Hien; Toru Ohkawa come Kurama; Kouichi Yamadera nel ruolo del leader dell'armata rivoluzionaria Agito; Nozomi Furuki come Mashiro; Haruka Watanabe nel ruolo di Kai.


Fonte Consultata:
Anime News Network


 
Aggiornamento del 23/5/2015

Il sito ufficiale della serie anime, ha recentemente proposto un nuovo e più corposo trailer per Chaos Dragon, nuovo anime fantasy che debutterà in Giappone nei primi giorni del prossimo luglio. Il video presenta anche l'opening della serie "ISOtone" di Natsumi Kon.

 

La serie verrà diretta da Masato Matsune (Fate/Prototype) presso gli studi della SILVERLINK./CONNECT. Ukyou Kodachi (Neppu Kairiku Bushi Road) in collaborazione con Shou Aikawa (EUREKA SEVEN AO) curerà la sceneggiatura generale della serie.

Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Aggiornamento del 11/5/2015

Dal sito ufficiale arrivano nuove informazioni sul progetto cross-mediale Chaos Dragon, che debutterà sotto forma di anime sui piccoli schermi nipponici a luglio 2015, ci viene mostrato un nuovo video:
 

Narratore e testo: la nostra patria si chiama Nil Kamui, è una piccola nazione. L’avida nazione di Koran ci ha improvvisamente attaccati, ed ha saccheggiato il 30% delle nostre terre. Il nostro alleato, il grande paese ad est, Donatia non ha mosso un dito, preoccupandosi di proteggere solo le sue roccaforti. Poi Nil Kamui è stato tagliato in due e smembrato, come se fosse un maiale sacrificale, proprio per mano di queste due nazioni. . Settembre 3015 dell’era lucente, il nostro paese non era più nostro.
Testo: Ibuki x Simadoriru
Chaos Dragon.jpgTesto: Soirot x Kinoko Nasu
Testo: Ro Chenfa x Gen Urobuchi Testo: Eiha x Izuki Kōgyoku
Testo: Kagraba x Ryohgo Narita
Testo: La divinità guardiana dell’isola che è impazzita, "The Red Dragon."
Testo: la battaglia decisiva comincerà per conquistare quel potere.

Ma ci vengono rilavati i nomi dei doppiatori (guarda le schede personaggi nella galleria a fondo pagina):
  1. Marina Inoue - Ibuki, una discendente della famiglia reale di Nil Kamui, creata da Simadoriru;
  2. Miyuki Sawashiro - Eiha, il demone guardiano di Ibuki, creata da Izuki Kōgyoku;
  3. Sōma Saitō - Soirot Clasbari, un membro dei cavalieri del dragone nero di Donatia, creato da Kinoko Nasu;
  4. Maaya Uchida - Rō Chenfa, un’assassina appratente ad una organizzazione religiosa di Koran, creata da Gen Urobuchi;
  5. Unshou Ishizuka - Kagraba, un misterioso mercante proveniente dalla città stato di Haiga, creato da Ryohgo Narita.


Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia originale del  19/2/2015

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di progetti cross-mediali o multi media, come dir si voglia, e proprio in questi giorni ne è stato annunciato uno nuovo di zecca: Chaos Dragon. Il progetto in questione vede impegnati 5 grandi nomi di settori dell’animazione, del comparto videoludico ed artistico più in generale:
  1. Gen Urobuchi (Phantom ~Requiem for the Phantom~, Madoka Magica, Fate/Zero);
  2. Kinoko Nasu (Kara no Kyoukai, Fate/stay night, Lunar Legend Tsukihime);
  3. Izuki Kougyoku (Mimizuku to Yoru no O, Mama, Garden Lost);
  4. Simadoriru (illustratore);
  5. Ryohgo Narita (Baccano!, Durarara!!).
main-21.jpg

Ma di che stiamo parlando?
- Il tutto prende le mosse dal RPF (role playing fiction) Red Dragon,  creato con sessioni TRPG (table-talk role-playing game), per il quale i 5 ideatori hanno dato vita ad un personaggio ciascuno, che guiderà il giocatore attraverso le sei notti/sessioni di gioco, ideate dal "fiction master" Makoto Sanda (Rental MagicaRecord of Lodoss War),
- già esiste anche una serie di novel a tema in 7 volumi illustrata da Doriru Shima ed edita da Seikaisha;
- è già disponibile una serializzazione compilata delle trascrizioni dell’RPF sul sito Sai-zen-sen;
- le simulazioni saranno mutate  anche in un gioco da tavola, Chaos Dragon: Haou Shunjuu, 7 eroi (7 giocatori) lottano in un’infinita guerra;
- questa estate sarà lanciato un smartphone game, Chaos Dragon: Konton Senso (Chaos Dragon: Chaos War), per iOS e Android sviluppato da Sega Networks;
- nel progetto ovviamente non mancherà una serie anime per la TV, che sarà intitolata Chaos Dragon: Sekiryuu Sen'eki (Chaos Dragon: Red Dragon Campaign), attesa per la prossima estate.
 
Anno 3105 della dell’era brillante, siamo nel piccolo paese di Nil Kamui, il dio guardiano Red Dragon è andato fuori controllo provocando il caos. 


Testo: Il punto di partenza rosso, che è stato ideato per creare il miglior progetto di fantasia,
Testo: è una storia miracolosa nata dalle battaglie di un TRPG (table talk role-playing game)
Testo:  il RPG (role-playing fiction), "Red Dragon".
Testo: Donatia e Koran... un mondo diviso in due dalla fredda guerra tra due nazioni giganti che si giocano l’egemonia. 
Testo: In questa lotta tra titani la minuscola nazione insulare di Nil Kamui ha perso la sua indipendenza
Testo: il fato dell’isola è nelle mani dei membri della "Mixed Team Brigade", il gruppo si è formato per contrastare il Red Dragon (dragone rosso)
Testo: Lo Chenshi, monaco guerriero ed abile assassino
Testo: Swallow Kratzvary, membro del Black Dragon Knight Squad, mandato dall'impero di Donatia, che una volta dominava il mondo
Testo: Eiha, uno schiavo che si è fuso con un mostro
Testo: Ibuki, un discendente della famiglia reale di Nil Kamui, che ha perso il suo trono e la sua indipendenza
Testo: Kaguraba, un mercante immortale avvolto dal mistero.
Testo: Usando il mondo di Red Dragon come punto di partenza, ora i cratori del progetto realizzeranno qualcosa di nuovo. 
 

chaosdragon_1.jpg

Ecco il dettaglio dello staff dell'anime annunciato dal sito ufficiale:
Masato Matsune (supervisore della CG in Fate/Prototype) dirige l’anime presso gli studi SILVERLINK./CONNECT; sulla base della sceneggiatura di Ukyou Kodachi (novel di Neppu Kairiku Bushi Road e di Macross Frontier), scritta con l’aiuto di Shou Aikawa (Fullmetal Alchemist, EUREKA SEVEN AO). Invece Sanda ha creato il design del mondo fantastico, insieme a Kiyomune Miwa (Fate/stay nightRental Magica) e Ukyou Kodachi (Macross Frontier novel); Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy XII, Tactics Ogre, The Tower of Druaga: The Aegis of Uruk) compone le musiche; infine Katsushi Ota, editore di Kodansha, produce l'anime. 

È importante ricordare che Sanda faceva parte del Group SNE, l’unità creativa che ha partorito Record of Lodoss War, nato come Red Dragon, come una serie di role-playing gamesessions, poi gli ideatori hanno adattato il progetto in novel, anime, manga, e molto altro.

Fonte Consultata:
Anime News Network