La storia del manga, un 4-koma ovvero disegnato con le tipiche strisce verticali a quattro vignette, racconta la vita quotidiano di una famiglia composta da un fratello e quattro sorelle di diversa età, che convivono appunto in un Danchi*.
Stando a quanto riportato, l'anime sarà realizzato dallo staff che si è già occupato del recente Military! con Hiroshi Kimura (Military!, Recorder to Randsell) e la produzione affidata alla Creators in Pack TOKYO in collaborazione con le compagnie Dream Creation e Dax Production.
*Il danchi è il tipico condominio costruito in Giappone a cavallo tra gli anni '50 e '70 come edilizia popolare per far fronte al boom demografico giapponese del periodo.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Al di là delle vicende autobiografiche del sottoscritto, devo dire comunque che l'opera in sè mi sembra piuttosto interessante. Non conosco il mana, ma spero che non cada nel solito rapporto fratello-sorella, che in questi ultimi anni va molto di moda
Illuso, è come dire "anche se l'incipit è così banale che lo usano pure nella pubblicità delle tagliatelle al pesto la svolgimento potrebbe essere originale", purtroppo non faranno mai un opera degna di nome...
Di solito i 4-koma, soprattutto se slice of life, hanno un'impostazione demenziale, dunque direi che non dovrebbe sfociare nel solito brother-complex..forse sarà pieno di situazioni assurde e paradossali e basta, dai, 4 risate in compagnia non si rifiutano mai..^^
Sembra una serie TV che a me piace tanto, basta che non esagerino con la fantasia e che restino ancorati alla realtà senza esagerare, ovviamente.
Chissà se faranno mai un anime sull'edilizia giapponese in base ai vari periodi storici, comprendendo anche nella storia la famiglia che vi abita e che si evolve a seconda delle varie epoche.
Nella mia lista per adesso.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.