Grande successo al box office del primo OAV dell'adattamento del manga originale di Yoshikazu Yasuhiko, uscito sabato scorso in 13 sale giapponesi. In soli due giorni l'OAV ha venduto ben 56.397 biglietti incassando 73,726,200 yen (poco più di 550.000 Euro), la più alta media per schermo di tutto il weekend, piazzandosi al 7 posto assoluto nella classifica dei film più visti nello stesso periodo. Possono essere considerati molto positivi, considerando i commenti che si stanno diffondendo nella rete e sui vari social, anche i risultati dell'adattamento, apprezzatissimi alcuni passaggi disneyani, e le belle scene con i due fratellini alla scoperta del mondo fuori da Side 3, un Side Chiuso.
 
Gundam Origini I


Qualche critica viene fatta allo staff per i ritmi un po' blandi dell'anime nella sua seconda parte, contrapposti ai fuochi d'artificio iniziali e all'essersi allontanati in qualche punto dal manga, ma l'adattamento è seguito dallo stesso Yasuhiko quindi nulla è avvenuto senza il suo consenso e la sua riflessione.
Sunrise ha annunciato, con un breve filmato (di cui vi mostriamo in gallery alcune screen) il prossimo capitolo intitolato Mobile Suit Gundam THE ORIGIN II: Kanashimi no Artesia (Mobile Suit Gundam THE ORIGIN II: Artesia Sorrow), la notizia è letteralmente volata attraverso i social ed i forum internazionali, accompagnata dalle foto di un bootleg poster. Il nuovo OAV sarà presentato nell'autunno del 2015.
 
 Gundam Origini: Artesia Sorrow Bootleg Poster


Dal poster e dalle immagini comprendiamo che l'azione si sposterà completamente, ci troviamo ora nell'Universal Century 71, Artesia e Casval sono cresciuti e le strade dei due fratelli stanno per dividersi in modo definitivo.

Vi ricordiamo che il gruppo Daisuki ha trasmesso, e rende disponibile, in Streaming, anche con sottotitoli in Italiano questo primo OAV, in accordo con il gruppo Dynit che pubblicherà il DVD ed il Blu Ray doppiato in italiano questa estate.

Fonti Consultate:
Gundam France
Gundam Guy