Il ben noto sito brasiliano Os Cavaleiros do Zodíaco, da sempre un punto di riferimento online per i fan de I cavalieri dello zodiaco, conferma e completa le informazioni riportate da Anime News Network sulla messa in onda di Saint Seiya - Soul of Gold (Saint Seiya -Ogonkon-), l'attesa nuova serie animata di Saint Seiya prodotta da Toei Animation per il trentennale del titolo: una prima stagione (stando alle info "confidenziali" del sito brasiliano) di 13 episodi televisivi in onda sui network giapponesi e, pare, anche in streaming a partire da aprile.
Presentato in anteprima al Tamashii Nations 2014 lo scorso ottobre, il progetto che vede impegnata Bandai in prima fila nella produzione dei nuovi Myth Cloth, i modellini del ricco franchise, riporterà in azione gli amati cavalieri d'oro della serie originale collocandosi cronologicamente sul finale della saga di Hades. Ancora top secret il plot: l'unica certezza è la nascita di nuove armature d'oro potenziate dal sangue divino di Athena, come possiamo vedere dal primo trailer, presente in alta qualita sul sito ufficiale della serie:
Sarà Takeshi Furuta, già autore degli storyboard di Saint Seiya Omega, a dirigere la serie, scritta da Toshimitsu Takeuchi (sceneggiatore in Ikki Tousen: Xtreme Xecutor, Queen's Blade: Beautiful Warriors e Reideen) e caratterizzata graficamente da Hideyuki Motohashi, character designer di B'tX, trasposizione animata di un altro celebre manga di Masami Kurumada, ma anche direttore dell'animazione in Saint Seiya: Hades Chapter - Sanctuary e Saint Seiya - The Lost Canvas, nonché animatore chiave in Lady Oscar.
Tra gli innumerevoli lavori di Hideyuki Motohashi anche la direzione dell'animazione in City Hunter 2 e 3, Sailor Moon R e S, Yu-Gi-Oh! e il mecha design in Mazinger Edition Z: The Impact!. Nessun coinvolgimento invece di Michi Himeno, storica designer e direttrice dell'animazione della serie con il compianto Shingo Araki, impegnata però sui layout delle nuove animazioni per la saga di Nettuno versione pachinko. Musiche, infine, affidate a Toshihiko Sahashi, altra conferma da Saint Seiya Omega.
A dar voce ai dodici cavalieri d'oro torneranno gli interpreti già sentiti nella saga di Hades:
- Hideyuki Tanaka - Aioria (Leone)
- Yusaku Yara - Aioros (Sagittario)
- Takumi Yamazaki - Mu (Ariete)
- Toshihiko Seki - Milo (Scorpione)
- Tessho Genda - Aldebaran (Toro)
- Nobutoshi Canna - Camus (Acquario)
- Yuji Mitsuya - Shaka (Vergine)
- Takeshi Kusao - Shura (Capricorno)
- Ryoichi Tanaka - Deathmask (Cancro)
- Keiichi Nanba - Aphrodite (Pesci)
- Kenyu Horiuchi - Dohko (Bilancia)
- Ryotaro Okiayu - Saga (Gemelli)
Fonti consultate: ANN, Os Cavaleiros do Zodíaco, Sito ufficiale.
Sonoko Quando i Gold resuscitano per distruggere il muro del pianto sono tutti redenti e fedeli ad Atena! Quindi teoricamente anche Cancro e Pesci!
Saint Seiya è sempre in lista ma il tempo non basta mai.
Per il resto non mi fascio la testa prima di vedere la serie ... speriamo bene va.
Diciamo solo che le armature, stando a quella del leone, non sono proprio il massimo della ergonomicità e praticità in combattimento.
Ma mi domando, andare avanti con il Next no?
Cioè la prima uscita risale al 27 aprile 2006 e siamo solo a 9 volumi.
Penso che i fan vorrebbero finalmente vedere la fine della serie sia in cartaceo che in video.
Invece qui si continua con pseudo spin-off.
Poi mi chiedo in che modo possa porsi cronologicamente dopo Hades.
Considerando che il Next non è ancor finito, mi vengono in mente tre cose, o questa serie ci spoilera il futuro del next, o manda in vacca la continuity oppure si tratta di un futuro parallelo, quindi un What If.
Spero di non rimanere deluso, aspettiamo fiduciosi aprile, anche se ormai da tempo ho perso ogni rispetto e fiducia in Kurumada.
Vedremo dove si collocherà cronologicamente questa nuova serie, io credo che farà comunque parte di quella originale visto che si accenna agli ultimi episodi della saga di Hades.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.