Aggiornamento del 02/03/2015


Shirobako, da mercoledì 4 marzo su Yamato Animation.

Direttamente dal profilo Facebook di Yamato Video la programmazione di Shirobako, la nuova serie animata in partenza sul canale YouTube dell'editore milanese che abbiamo avuto il piacere di annunciare in anteprima qualche giorno fa:

Shirobako arriva su YouTube mercoledì 4 marzo alle 21:00 con due episodi completi! Non avete ancora visto il trailer? Eccolo di seguito!



Notizia del 26/02/2015


Shirokako su Yamato Animation

Come anticipato negli scorsi giorni sul nostro profilo Facebook, grazie a Yamato Video siamo pronti a svelarvi in anteprima la nuova serie che andrà a giorni in streaming su Yamato Animation, il canale online su YouTube di Yamato Video, in contemporanea con la trasmissione giapponese.

L'editore milanese continua a puntare sulle commmedie, e ci propone questa volta Shirobako, serie in ventiquattro episodi prodotta per Tokyo MX dallo studio P.A. Works su soggetto di Michiko Yokote e incentrata su di un gruppo di amiche impiegate nell'industria degli anime:
 
Come si fa un anime? Scopriamo tutti i retroscena e i dietro le quinte di uno studio di animazione giapponese! Aoi Miyamori, Ema Yasuhara, Midori Imai, Misa Todo e Shizuka Sakaki si scambiano la promessa, al liceo, di riuscire a lavorare, un giorno, nell'industria dell'animazione. Qualche anno dopo, infatti, le vediamo impegnate, chi sceneggiatrice, animatrice, doppiatrice, nell'affrontare le dure fasi della produzione di una serie anime come dipendenti della Musashino Animation.
 
 
NB: Si prega i fansubber di rimuovere i contenuti legati a questa serie.