Amagi Briliant ParkLa settima, e conclusiva, uscita in edizione Blu-Ray/DVD di Amagi Brilliant Park conterrà, oltre al 13° episodio della serie, anche una nuova puntata inedita non trasmessa nel passaggio TV.

Episodio extra a parte, il blu-ray/DVD in uscita il 26 giugno in Giappone conterrà anche lo speciale video "Waku Waku Mini Theater Rakugaki Backstage Sono 7" oltre ai "consueti" extra come box illustrato, adesivi, booklet, commenti audio del cast e dello staff. Il costo delle edizioni BD e DVD si attesterà sui 6.975 Yen (52 Euro) e 5.975 Yen (44 Euro) rispettivamente.
Il 26 aprile si terrà poi anche l'evento live "Amagi Brilliant Park Kaien 30 Shūnen Kinen Premium Event" presso il Kadokawa Cinema Shinjuku di Tokyo alla presenza dei principali doppiatori della serie.

 
La “tragicommedia” vede protagonista Seiya Kanie, un ragazzo delle superiori invitato per un appuntamento in un parco dei divertimenti da parte di Isuzu Sento, una misteriosa bella studentessa trasferitasi nella scuola di Seiya. Al ragazzo viene presentata Ratifa, una “vera” principessa nonché manager del parco, e gli si chiede di fare da sostituto manager di questo “deludente parco dei divertimenti nei sobborghi di Tokyo“.

Amagi Brilliant Park nasce come light novel scritta da parte di Shoji Gatoh (Full Metal Panic!) con illustrazioni di Yuka Nakajima (Papa no Iukoto o Kikinasai!) pubblicata dalla collana Fantasia Bunko di Fujimi Shobo con 5 volumi all'attivo e uno spin-off intitolato Maple Summoner di tre volumi, in corso.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll