Gli adattamenti live action di un manga cult come Dragon Ball, diciamoci la verità, non sono mai stati all'altezza del loro corrispettivo cartaceo.
Ecco quindi che gruppi di appassionati come i Robot Underdog si danno da fare per creare con le loro forze quello che rimane il loro sogno.
"Riteniamo che Dragon Ball Z non è mai stato adattato correttamente in un film live e noi vogliamo cambiare questa situazione. Abbiamo intenzione di portare i personaggi in vita in un modo che non è mai stato tentato prima, pur rimanendo fedele ai personaggi e pur rimanendo fedele ai personaggi e la storia creati da Akira Toriyama."

Sono le parole che possiamo leggere sul sito di questi ragazzi che si autodefiniscono un piccolo gruppo di persone di talento che lavorano insieme per fare cose impressionanti.
Lo scorso anno abbiamo seguito il loro cammino per realizzare una web serie, intitolata "Light of Hope", dedicata all'universo narrativo della serie animata Dragon Ball Z e alla fine, dopo due ani, ecco finalmente la tanto attesa puntata pilota. Si tratta dell'adattamento del secondo Special del 1993 tratto da Dragon Ball Z: La Storia di Trunks. La storia narra le vicende del giovane Trunks nel futuro e della sua lotta insieme all'altro Sayan, l'amico Gohan, contro i terribili cyborg C-18 e C-17.

Ecco quindi il tanto atteso episodio pilota
 
 
Il team ha inoltre rilasciato un ulteriore video molto interessante su come sono state realizzate le scene di combattimento.
 

Ricordiamo che questi ragazzi sperano, attraverso il loro lavoro e la loro passione, di convincere qualche importante Studios cinematografico americano a sostenere i loro sforzi e per riuscirci chiamano a raccolta tutti i fan di Dragon Ball.
Per conoscere le loro idee e il loro progetto e, perchè no, dare loro un aiuto, il sito dove rimanere aggiornati è http://www.robotunderdog.com/dbz.html o attraverso i vari social network:

Facebook: https://www.facebook.com/RobotUnderDog
Youtube: http://www.youtube.com/RobotUnderdog2
Twitter: https://twitter.com/RobotUnderDog
Instagram: http://www.instagram.com/robotunderdog

Fonte Consultata:
RocketNews24