Lo so, si è parlato troppo di streaming e di futuro, alcuni di voi hanno ragione, eppure penso che in questo determinato momento storico, in cui il web sbarca anche alle fiere e parla con gli operatori del settore, la comunity di AnimeClick.it deve fare la sua parte, deve dire la sua!

Ecco perchè faremo una tavola rotonda il prossimo Venerdì 13 marzo alle ore 17.15 agorà 2, durante il Cartoomics, con Dynit e Vvvvid (QUI l'evento su facebook ), proprio per dar voce a tutti voi e a quanto è stato detto qui.
I risultati poi sono chiari, una maggioranza netta (il 72.836%) ormai è convinta che il futuro dell'animazione è ormai nello streaming. Molti però sono interessati ad uno sviluppo futuro verso l'"on demand" anche quasi tutti lo vorrebbero se non gratis, piuttosto economico. Guardando all'offerta di, ad esempio, Crunchyroll (ancora però quasi tutta in inglese) c'è da essere sicuramente fiduciosi visto gli appena 4.99 euro al mese per l'abbonamento base. sarà questo il futuro del sub anche in Italia?

Lo streaming è ormai il futuro (ma anche il presente) per poter vedere anime in Italia?



Parlando di portali streaming anche qui il risultato è netto e vede la vittoria di Vvvvid con il 48.686% dei voti mentre youtube si attesta sul 19.629%.
I perchè di questo successo e le prospettive future di Vvvvid saranno al centro della nostra più viva curiosità

Preferisci vedere anime (legalmente) in streaming su



Quindi che dire? Ci vediamo a Milano e, per chi non ci sarà, sulle pagine di AnimeClick.it