In avvicinamento all'uscita di aprile del film, il distributore giapponese TOHO ha proposto un nuovo trailer per Detective Conan: Gouka no Himawari (I girasoli del fuoco infernale) 19° film dedicato all'occhialuto detective.

Nel trailer, ben più ampio di quelli precedenti, è possibile sentire anche un passaggio della nuova theme song "Oh! Rival." appositamente composta dalla rock band dei Porno Graffiti (Fullmetal Alchemist, GTO)

 
 
Un quadro appartenente alla serie dei Girasoli di Van Gogh è aggiudicato a New York da parte del gruppo Suzuki (la famiglia di Sonoko). Il quadro però è anche l'obbiettivo di Kaito Kid che questa volta agisce però con metodi diversi e molto più aggressivi del solito.
Quali sono le ragioni che lo spingono ad agire così? Riuscirà Conan a spuntarla contro il suo Rivale?

Il film vede, come sempre, la conferma di tutti i doppiatori della serie TV e il ritorno di parte dello staff che ha lavorato ai precedenti film: il regista Kobun Shizuno (Quarter of Silence), lo sceneggiatore Takeharu Sakurai (Private Eye in the Distant Sea) e il compositore storico della saga Katsuo Ono per le musiche.

Una copia dei Girasoli di Van Gogh messi in vendita a un asta (uno dei quadri originali della serie era realmente in possesso di un collezionista giapponese, ma fu distrutto nei bombardamenti della IIa Guerra Mondiale e solo di recente riprodotto).

Fonte Consultata:
Anime News Network