Come preannunciato nel  pomeriggio di venerdì, in esclusiva sul profilo di facebook di Animeclick.it, arriva un super scoop dalla tavola rotonda di Cartoomics!:

- VVVVID porterà Basilisk,  in esclusiva streaming e sub!  

- Inoltre il nostro buon Ironic ci riferisce che Paolo Baronci ha promesso altre serie subbate non in simulcast e che ci sarà un sondaggio tra l'utenza per decidere cosa si vuole doppiare!!  
 
1507756_10153857633958849_6188206332429496190_n.jpg


Basiliskla serie anime cult del 2005, animata dallo studio Gonzo, composta da 24 episodi, è basata sul romanzo Koga Nimpocho dello scrittore giapponese Futaro Yamada. Il titolo conta già anche una trasposizione in manga a cura di Masaki Segawa, serializzata da febbraio 2003 a luglio 2004, sulla rivista Young Magazine Uppers, e raccolta in 5 tankobon, editi in Italia da Planet Manga. Inoltre ha ispirato, sempre nel 2005, un film live action intitolato Shinobi.
 
Basilisk
 
Alla fine del XVI secolo per volere dello shogun Ieyasu Tokugawa, i ninja di Koga e di Iga rompono il loro accordo di non belligeranza per affrontarsi in uno scontro mortale al fine di stabilire la supremazia di una delle due scuole. Tokugawa consegna a entrambi i capi delle due fazioni un rotolo contenente i nominativi di venti ninja, dieci per ogni scuola: il gruppo che eliminerà tutti i membri avversari sarà dichiarato vincitore e il suo clan potrà accedere a incarichi di prestigio all’interno dello shogunato. Protagonisti della storia sono i giovani Gennosuke e Oboro, rispettivamente appartenenti a Koga e a Iga, e innamorati l’uno dell’altra. Entrambi i ninja, tuttavia, compaiono tragicamente nella lista degli sfidanti…


Basilisk Opening: