Il gruppo Sunrise, a poche settimane dall'uscita del primo episodio della serie OAV Gundam Le Origini, adattamento dell'omonimo manga originale di Yoshikazu Yasuhiko, ha iniziato a diffondere, attraverso il suo portale ufficiale dedicato al mondo del Gundam, il primo trailer ufficiale dedicato al secondo capitolo della saga, Mobile Suit Gundam THE ORIGIN II: Kanashimi no Artesia (Mobile Suit Gundam THE ORIGIN II: La tristezza di Artesia).
 
Gundam: Artesia Sorrow


Il filmato era già stato proposto in coda alla presentazione del primo film nelle sale cinematografiche giapponesi, suscitando un notevole interesse ma è la prima volta che viene liberamente diffuso sia in lingua originale che in lingua inglese (2 Video).
 


 
 
Ambientato nell'Universal Century 71 questo nuovo episodio sembra concentrarsi sia sullo sviluppo del rapporto fra i due fratelli che sui preparativi alla guerra dell'esercito di Zeon, le scene del combattimento fra Mobile Suit fanno riferimento ad uno scontro fra un prototipo ed un Guntank con i colori di Zeon in un campo d'addestramento. Il suo inizio, per quanti abbiano seguito l'opera di Yas è facilmente intuibile da alcune scene, dovrebbe corrispondere al decimo volume del manga ma è ancora presto però per dire quali saranno le scelte della regia.
 
Gundam: Artesia Sorrow Addio


L'uscita, in Giappone, è stata confermata per il prossimo autunno, certamente con la doppia modalità della distribuzione in Streaming mondiale (speriamo di conoscere presto date più precise) mentre il gruppo Dynit pubblicherà il DVD ed il Blu Ray doppiato in italiano del primo capitolo questa estate.

Fonti Consultate:
Gundam Info