Viaggi in Giappone AnimeClick.it


Partirà domani (27 Marzo) l'ottavo tour in Giappone organizzato da Animeclick.it
Dodici partecipanti che visiteranno il Kansai e Tokyo nel periodo più bello per andare in Giappone: quello dell'hanami.

Hanami in Giappone


Anche questa volta potrete seguire il viaggio sulla pagina facebook di animeclick.it dove potrete trovare racconti e foto postati "in diretta" dalla terra del sol levante.

Questo il programma:

  • 27 Marzo:
    Partenza da Roma Fiumicino con volo diretto Alitalia per Osaka (con avvicinamento dai maggiori aeroporti italiani).
  • 28 Marzo:
    Arrivo all'aeroporto internazionale di Osaka. Trasferimento a Osaka e sistemazione in albergo. Giro della città di Osaka con visita al Mandarake di Namba. Sera e cena al quartiere di Dotonbori, la Trastevere dell’Oriente.
  • 29 Marzo:
    Visita della città di Kyoto: visita al padiglione d'oro Kinkakuji, al tempio Ryoanji, famoso per il caratteristico giardino Zen e al tempio Ninnaji. Pomeriggio ad Arashiyama, per visitare il tempio Tenryuuji e l'adiacente percorso nella foresta di bambù.
  • 30 Marzo:
    Mattinata ad Hiroshima con visita del parco e del museo della pace. Pomeriggio nell'incantevole isola di Miyajima con visita al santuario di Itsukushima, simbolo del Giappone.
  • 31 Marzo:
    Mattinata nella cittadina di Nara con tempo libero nel parco e visita del tempio buddista Todaiji e di quello shintoista Kasuga. Pomeriggio al suggestivo Fushimi Inari, famoso per la classica passeggiata sotto i torii rossi, e cena a Gion, il quartiere delle geisha.
  • 1 Aprile:
    Gita a Himeji con mattinata al castello e ai suoi giardini, e pomeriggio al complesso di templi del Monte Shosha.
  • 2 Aprile:
    Visita della città di Kyoto: passeggiata del filosofo dal Ginkaku-ji al Nanzen-ji. Pomeriggio di ritorno a Kyoto per visitare il Kiyomizudera, famoso per la sua grande terrazza in legno e per la caratteristica pietra dell'amore.
  • 3 Aprile:
    Trasferimento a Tokyo e sistemazione in hotel. Pomeriggio a Shibuya e serata a Odaiba, con pellegrinaggio alla statua del Gundam e relax alle terme Oedo Onsen Monogatari, ricostruzione di un villaggio di epoca Edo.
  • 4 Aprile:
    Passeggiata al mercatino di Ameyoko e al parco di Ueno per l'hanami di Tokyo, poi Asakusa per pranzo e visita al tempio. Resto della giornata libera ad Akihabara per le spese pazze.
  • 5 Aprile:
    Mattinata al Meiji Jingu e Harajuku. Primo pomeriggio al museo Ghibli. Chiusura della giornata al Nakano Broadway.
  • 6 Aprile:
    Gita a Kamakura di mattina e trasferimento a Enoshima per pranzo e pomeriggio. A Tokyo, dopo cena, saliremo sulla Tokyo Sky Tree, che con i suoi 634 metri di altezza è la seconda torre più alta al mondo.
  • 7 Aprile:
    Giornata  libera a Tokyo per lo shopping.
  • 8 Aprile:
    Trasferimento all'aeroporto internazionale di Narita. Partenza con volo di linea Alitalia per Roma.


Qui potete leggere i reportage dei viaggi passati:

Vi ricordiamo inoltre che potete iscrivervi ad uno dei prossimi viaggi dal nostro sito viaggigiappone.animeclick.it dove troverete tutte le informazioni per partire con noi! Ma attenzione, il viaggio classic estivo è già pieno! Stiamo chiedendo un aumento dei posti, per cui tenete d'occhio il nostro sito per non perdere l'ultima chance di partecipare!
Viaggi in Giappone AnimeClick.it