Weekly Shonen Jump ha annunciato che la mini serie spinoff su Naruto, ovvero Naruto Gaiden: Nanadaime Hokage to Akairo no Hanatsuzuki (Naruto Spinoff: Il settimo Hokage e il Mese della Primavera Scarlatta) inizierà il prossimo 27 aprile. Jump per quella data pubblicherà insieme il 22° e la 23° numero della rivista, con questo annuncio “News Urgente: La storia entra nella nuova generazione...”

La Hanatsuzuki è un mese del calendario lunare giapponese, nel calendario moderno lo possiamo trovare tra marzo e maggio.

 
Naruto Shippuden

Come tutti ben sapete il manga di Naruto, scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, si è concluso lo scorso 10 novembre dopo 15 anni, ma Jump ha annunciato che questa primavera ci sarà una nuova avventura ambientata a Konoha. Inoltre, sempre in primavera, è attesa una mostra d’arte e uno spettacolo teatrale, senza dimenticare l’ulteriore film di Naruto, del quale avevamo già parlato in questa news (la trama del film contiene numerosi spoiler, attenzione!).

Infine Kishimoto aveva annunciato, poco dopo la fine della sua opera, che non si metterà al lavoro su un nuovo manga non prima della prossima estate. Dichiarazioni che potete trovare qui.

Fonte Consultata:
Anime News Network