Seven Days il manga romantico creato da Venio Tachibana (storia) e Rihito Takarai (disegni), verrà adattato in un live action diviso in due parti, corrispondenti ai due volumi che compongono l'opera, datata 2007 e inedita in Italia, ambedue i film sono programmati per la prossima estate.
 
Seven Days


Il manga, che si inserisce nella corrente Boys Love, ha un andamento caratteristico ben noto ai suoi molti lettori e soprattutto lettrici.
 
Seryou Touji è un liceale del primo anno, popolarissimo fra le ragazze con una sua particolarissima idea di relazione: il lunedì mattina di ogni settimana si fidanza con chiunque gli rivolga per primo la parola, per poi scaricarlo la domenica. E per chiunque intende anche i maschi. Shino Yuzuru, un suo senpai del terzo anno, un po' per gioco, un po' per sfida lo provoca e lo spinge a fidanzarsi con lui. Seryou nella settimana si dimostra un fidanzato gentile e premuroso ma che cos'è per Shino questa storia? Non c'è alcun sentimento d'amore fra i due oppure no ?
 
Seven Days


La prima parte del film, corrispondente al primo volume, "Seven Days (Monday-Thursday)", uscirà nei cinema giapponesi il 6 giugno 2015, mentre la seconda parte "Seven Days (Friday-Sunday)" arriverà nelle sale il mese dopo, il 4 luglio.

La regia del progetto è affidata a Kenji Yokoi mentre la sceneggiatura verrà scritta da Natsuko Takahashi. Per quanto riguarda gli attori, Shino Yuzuru e Seiryo Touji, sono interpretati rispettivamente  da James Takeshi Yamada, al suo primo ruolo da protagonista dopo numerose apparizioni fra le quali ricordiamo quella in Jigoku Sensei Nube e Tomoki Hirose.
Prenderanno parte alla produzione anche Hinako Tanaka, al suo vero e proprio debutto, Yuki Hiyori, e Yukihiro Takiguchi.

Fonte Consultata:
Crunchyroll