E' composto da venti pagine inedite l' "Episodio Zero" disegnato da Tomoko 'Nodame Cantabile' Ninomiya per il film live action Gunjōiro no, Toori Michi: ad accomunare l'una e l'altro, ovviamente, è ancora una volta la musica.
 
 
Yoshiyuki Mayama se n'è andato da Ota per inseguire il sogno di diventare un musicista nella capitale, a Tokyo. Dieci anni dopo egli ritorna nella cittadina natale e riallaccia i rapporti con la famiglia e gli amici, cercando nello stesso tempo di completare uno spartito lì abbandonato da tempo. Lì ritroverà anche i paesaggi che hanno segnato la sua infanzia.

L'uscita del film è avvenuta lo scorso 28 marzo 2015, poiché Gunjōiro no, Toori Michi intende commemorare il decimo anniversario della fusione tra la vecchia città di Ota e le vicine cittadine di Nitta, Ojima e Yabusukahon, avvenuta proprio il 28 marzo 2005.

news_xlarge_gunjyoirono_comic.jpgNei panni del protagonista è stato scelto Renn Kiriyama (L-DK, Ju-on, Hana-Kimi remake), attore proveniente dai sentai Kamen Rider assieme al bravissimo collega Masaki Suda.
A fianco di Kiriyama sono stati selezionati gli attori Takeshi Masu, Yoshiko Miyazaki (Mirai Nikki, 100kai naku koto), Kiki Sugino, Seia Yasuda (GTO 2012), Mitsunori Isaki, Keita Ninomiya e Jun Inoue.
 
La one-shot scritta dall'autrice di Nodame Cantabile è un prequel e si focalizza sul tempo da musicista trascorso da Yoshiyuki nella capitale, a Tokyo, e su ciò che convince infine il ragazzo a ritornare a casa.
La sceneggiatura è stata ritagliata direttamente da una porzione di quella originale del film.

Il manga della Ninomiya è stato reso disponibile come e-book gratuito per Kindle e Kobo fino alla fine del mese di marzo, e in seguito rilasciato come pamphlet nei cinema che proiettano la pellicola.
Qui ve ne proponiamo una tavola, assieme alla curiosità che ha spinto la mangaka a realizzare il capitolo. Pare infatti che la Ninomiya sia una fan dell'attore protagonista Kiriyama...

 
Gunjōiro no, Toori Michi ~ Full Trailer
 

Fonti consultate:
Anime News Network
Shoujo Café
Asian Wiki