I giochi sono ormai fatti, i NekoAwards 2014 alle migliori categorie musicali anime sono già pronti per essere consegnati e la musica sta per diffondersi dalle vostre casse .
Vogliamo aspettare ancora???
Anime 2014: Miglior Opening
Anime 2014: Miglior Opening
Hikaru Nara
1° Opening di Shigatsu wa Kimi no Uso
Il testo con traduzione in inglese
Goose house
1° Opening di Shigatsu wa Kimi no Uso
Il testo con traduzione in inglese
Goose house
Una volta c'erano le cover di canzoni anime famose realizzate e poi mostrate sul loro canale streaming. Dopo 881,688 e 325 milioni di visite ecco aprirsi per i GOOSE HOUSE, ragazzi in attività da pochi anni (2011) la strada per il successo e con Hikaru Nara anche il loro primo Neko....primo di una lunga serie?
Riascoltiamo il video ufficiale questa volta!
Anime 2014: Miglior ending
Anime 2014: Miglior ending
Believe
Ending di Fate Stay Night UBW!
Il testo con traduzione in inglese
Kalafina
Ending di Fate Stay Night UBW!
Il testo con traduzione in inglese
Kalafina
Le Kalafina, si sa, sono davvero tanto apprezzate su questo portale e ora arriva anche l'incoronazione ufficiale con il loro primo NekoAward!
Gruppo nato, tra il 2007 e il 2008, proprio per fare ost di anime (per la precisione alla serie di film di Kara no Kyōkai) conta ad oggi ben 4 album di successo e una fama che sta pian piano superando i confini nazionali grazie anche a concerti come quello di Parigi dell'anno scorso. Loro sono Keiko Kubota, Wakana Ōtaki, Hikaru Masai, Maya Toyoshima e la "mente" compositrice Yuki Kajiura!
Believe di Kalafina
Anime 2014: Miglior Colonna Sonora
Shigatsu wa Kimi no Uso
Music Composed by Masaru Yokoyama & ENA / Insert Song Episode 11 by ENA
Music Composed by Masaru Yokoyama & ENA / Insert Song Episode 11 by ENA
La bellezza della musica classica come questa splendida performance della Sonata a Kreutzer (Sonata per pianoforte e violino in la maggiore n. 9, op. 47, di Ludwig van Beethoven) unita alla note melanconiche delle musiche originali formano un sapiente mix a cui evidentemente gli utenti di AnimeClick.it non sono rimasti indifferenti, reagendo come alla fine del video appena visto: tra fragorosi applausi e lo storcere del naso di chi invece preferiva votare per una ost totalmente originale.
Due NekoAwards per un titolo musicale qui non risultano poi tanto strani ma penso che Shigatsu wa kimi no uso si farà onore anche nei prossimi appuntamenti...
Per concludere quindi, onore alla violinista e al suo pianista con la musica originale della serie!
Vi aspettiamo sabato per una nuova avvincente sfida che vedrà scendere in campo i migliori personaggi dell'anno passato. Ne vedremo delle belle, lo anticipo!
Oltre alla bellissima opening dei Goose house ha anche una OST eccezionale. "Again" è dolcissima.
Le mie opening preferite non avevano passato la fase preliminare, tuttavia quella di Shigatsu mi piace parecchio ed era la mia prima scelta tra le classificate. Ma soprattutto sono contento non abbia vinto Unravel.
Come ending invece sono abbastanza deluso, quella di Fate mi dice davvero poco.
Decisamente soddisfatto invece per le OST, in cui si sono piazzate, nell'ordine, la mia prima, terza e "quarta" scelta. Come seconda scelta avevo votato Space Dandy, ma ero stato indeciso con Zankyou no Terror fino all'ultimo.
Shigatsu sopravvalutato, sinceramente ci sono stati anime molto migliori con colonne sonore e OP/ED superiori ma va bene anche così, tutto sommato tutti questi meritano il podio
delusione per la op di space dandy che trovo davvero geniale e orrechiabile
per fortuna vince belive delle kalafina *_*
e il prossimo anno devono puntare al bis con ring your bell XD
Con le Kalafina si va sempre sul sicuro, ma questo pezzo non è certo uno dei più memorabili, c'era di meglio in gara.
Sinceramente di questo passo temo seriamente che tutte le categorie in cui è stato nominato (e sono veramente tante!) se li vinca tutte...bah..
Mi spiace molto per Fukagyaku Replace, non si meritava l'ultimo posto, anche se vista l'impopolarità della serie me l'aspettavo che l'avrebbero votata in pochi.
Mi consolo col fatto che perlomeno non ho visto trionfare (in nessuna delle tre categorie) una delle diverse tracce che proprio non gradivo e ce n'erano diverse.
Delle ending non sapevo chi votare, poi ho letto con più attenzione e ho visto le Kalafina e ho dato loro fiducia e così ho beccato un 3 su 3... di solito non vince mai ciò per cui voto XD
Ma sinceramente tra commenti e like non capisco tutto questo astio verso il titolo, soprattutto motivato davvero in modo banale .-.
E' un difetto che sia un anime emotivo? Secondo me no. Siamo tutti bravi a giudicare una cosa dicendo "Basta mettere dentro 3 o 4 cose drammatiche per fare successo e far appassionare quelli dalla lacrima facile!". Vero, ma a mio parere non è importante che una cosa sia "complessa" o innovativa, per me, un bel titolo deve fare è arrivare al cuore e alla testa degli spettatori il proprio messaggio.
Penso davvero che il mondo sia bello perché vario, ma in questo caso non penso davvero che chi regali queste critiche a Shigatsu lo abbia guardato, perché non è né "banale" e né un prodotto commerciale, non brilla per originalità forse, ma è sinceramente coinvolgente ed emozionante.
Tra l'altro si votava la migliore colonna sonora e non la storia, se avete visto il titolo non potete non averne amato le musiche.
Davvero sorpreso che non abbia vinto Unravel. Io preferivo di gran lunga Existence, ma "Hikaru Nara" è carina.
Grossa delusione per la ED, dove vince una canzone che non dà di niente solo per la fama del gruppo, meritava Silver Spoon 2 qui.
Per l'OST vince Shigatsu, che io stesso ho votato.
Boh, mi sento insoddisfatto di questi Neko, veramente tanto.
di solito a far la parte del leone nei commenti sono i delusi ma poi alla fine vince la maggioranza silenziosa
Queste poi erano categorie musica. e, senza farsi influenzare dal fatto che sia piaciuta o meno la storia o i.personaggi, c'è da dire che il Neko alla Ost non è uno scandalo, anche se mi spiace da fan di Sawano la sconfitta per soli tre voti.
La Op è una sorpresa, ha vinto il brano più leggero e non me l'aspettavo proprio
-La ending delle Kalafina è uguale alla prima opening di Aldnoah (Fallen ha perso per poco, peccato)
-Non ho visto Shigatsu ma magari per le ost ci stava, essendo un anime musicale.
In poche parole non ne ho azzeccata una xD
Per quanto riguarda l'OST, non ho ancora visto Shigatsu (lo farò, prima o poi) ma il fatto che abbia vinto una colonna sonora con pochi brani originali e molti di autori classici da un lato mi lascia contento (la musica classica è sempre più ignorata ultimamente) dall'altro no (come fatto notare nei commenti avrei preferito vincesse una con brani interamente originali).
Tra l'altro questi Goose House mi ricordano la versione "pop" di Negishi in Detroit Metal City, il che è tutto dire. Perfetti come animatori per feste di compleanno dai 12 anni in giù
Per la OST avrei sinceramente preferito Sawano. Per carità non che il comparto musicale di Shigatsu sia da ridere, ma mettere in campo Beethoven mi pare un tantino un po' come barare, lol.
Però va bene. Due neko a kimiuso non possono che farmi piacere
Come OST era decisamente superiore quella di Sawano per Aldnoah, che perlomeno era originale.
Allora, la opening di Shigatsu è molto bella, ma Unravel mi sembra su tutto un altro livello. Così come per le ost, con Aldnoah.Zero hanno fatto un lavoro pazzesco da questo punto di vista. Comunque lo scarto di voti è davvero minimo.
Per quanto riguarda i risultati per la miglior ending non mi lamento, anche se io avevo votato altro.
Se si facesse una controprova togliendo tutti gli altri e facendo una sfida a due: unravel vs hikaru nara, probabilmente sarebbe il primo a prevalere.
Aggiungo anche sulle ending che non l'ho votato (preferivo i Fhána anche per l'abbinamento musica-immagini) e non ho visto l'anime, ma Fukagyaku Replace è veramente veramente un bel pezzo e non meritava l'ultimo posto. La popolarità dell'anime non è tutto, ma conta eccome.
Sulla ED... Believe piace anche a me, le Kalafina sono un gruppo davvero in gamba, ma... il video? E' formato da una carrellata di quattro immagini messe in croce! A mio parere Fallen, arrivato secondo, avrebbe meritato di più la vittoria (anche se quella che ho votato io è quella arrivata ultima ).
OST: ha vinto una colonna sonora composta per una buona parte da brani del repertorio classico, e vabbè. Se avessimo voluto premiare la OST originale però, la più raffinata era senz'altro quella di Terror, una delle migliori degli ultimi anni, anche se contro Sawano avrebbe avuto ben poche possibilità.
1) Lato OP mi spiace molto per Unravel: la sigla di Kimiuso è bella ma molto standard per il genere, mentre appena ho sentito la intro di Unravel mi è rimasta subito in mente in maniera indelebile. Come combinazione audio/video era inoltre molto bella anche la sigla di Bahamut, (ma ha perso qualche punto a metà con l'inutile scena della goccia d'acqua) per cui mi fa comunque piacere che abbia racimolato la sua 80ina di voti e che di poco non sia arrivata terza contro un Kiseiju buono a livello sonoro, ma appena sufficente a livello visivo.
2) Lato ED la penso esattamente come Melany e Arashi e mi spiace moltissimo per l'ultimo posto della ED di Nobunaga Concerto.. probabilmente la gente è stata spaventata un po' dalla strana grafica dei personaggi e ha preferito votare per anime più conosciuti, è l'unica motivazione che mi viene in mente per giustificare una posizione così triste data alla migliore delle sigle presenti -_-'' Inoltre come è già stato notato (e detto più volte pure dai fan delle Kalafina stessi) la sigla di Fate non meritava molto rispetto alle loro altre produzioni delle autrice per cui è proprio un primo posto immeritato (ricordo che questo non era un Neko dato alla carriera ma alla miglior ED) e la stessa considerazione vale per la sigla di Psychopass (bella ma con lato visivo decisamente poco espressivo). Stranito anche dai pochi voti avuti dalla sigla di Free che anche quest'anno si distingueva bene per il suo ritmo e allegria (la scena delle gocce d'acqua era evitabile e toglieva ritmo ma tutto il resto era perfetto).
3) Lato OST ho ascoltato tutto più volte e alla fine avevo votato per Aldnoah che era quella che rendeva di più a livello di originalità sonora e sound in generale. La cosa che mi stupisce non è tanto il primo posto di Kimiuso (che sinceramente mi ha detto poco con i suoi brani fin troppo ambient, ma che avendo una fortissima componente classica era anche comprensibile che attirasse pubblico) quanto il terzo posto della Yuki, che è ampiamente immeritato visto che questa è stata una delle produzioni peggiori della sua carriera (e la cosa mi spiace molto visto che sono un suo grande fan), una ost che difficilmente si riesce a sentire da sola e in cui si salvano a malapena 3-4 brani (di cui uno è quello proposto nella news e che probabilmente avrà traviato tutti), decisamente un peccato.
saluti
Ma anche le prime sono belle, soprattutto quella delle Kalafina (un po' meno Hikaru Nara, carina e orecchiabile ma imho decisamente inferiore a Unravel).
Capisco la vittoria di Shigatsu come colonna sonora visto il suo tema musicale, ma anche qua avrei preferito vincesse Zankyou no Terror (che ho votato) o in alternativa Aldnoah Zero.
Let Me Hear(che ho votato) penso dia una carica assurda solo ad asoltarla
ed è la mia op preferita del 2014
per le end tutti che si lamentano della vittoria delle kalafina,apparte che believe è una ending ottima,in finale non sono arrivate ending come promised land di bahamut e Mitsuba no Musubime di nagi no asukara che meritavano di più rispetto ad molte che sono arrivate in finale
Ending: Moderatamente soddisfatto per l'ending di Fate anche se complessivamente le preferivo Hoshizuku no Interlude (animata, e anche bene, al contrario della vincitrice che è molto statico). Per lo meno abbiamo sventato l'assalto delle Fujoshi con l'ennesima presenza di quel mattone pretenzioso di Psycho-pass...
OST: Non pervenute.
Affilo le armi per sabato
mi aspetto discussioni a non finire
son felice che si siano beccati un neko, anche se non quello che volevo
Invece riguardo alle opening l'unica che poteva competere con Ideal White trovo che sia Let Me Hear, ma alla fine non ha vinto nessuna delle due, peccato.
Ma... Una domanda: l'opening della seconda serie di Tokyo Ghoul, "Incompetence" degli Osterreich, che per me merita quanto "Unravel", non è presente qui perché potrà essere in nomination solo per il 2015, giusto?
Come hai detto tu è targata 2015. Quindi prossimo anno se sarà selezionata!
Shigatsu, in generale, aveva e ha le musiche migliori.
Shigatsu vince meritatamente, non c'è nulla di scandaloso.
(a parte la mancanza di Love Live, forse....)
Shigatsu l'ho adorato per le musiche, l'unica cosa che forse ha un pò stonato è la seconda opening che non mi ha colpito particolarmente.
L'ending di Fate è molto intrigante, ma devo dire che anche le altre ending se la giocavano, specie quella di Psycho Pass 2...
L'unica che è passata in questa rosa tra quelle che avevo proposto e ovviamente avevo votato per lei Hikaru Nara dei Goose house, quindi sono contentissima per la sua vittoria
ED:
Tra quelle che avevo proposto è passata solo Future Fish di STYLE FIVE e quindi come da scontato ho votato per questa... ma il fatto che non abbia vinto mi lascia un po indifferente... sulla vincitrice non ho nulla da dire avendola ascoltata solo prima di votare (si devo ancora iniziare Fate) non la ricordo quindi appena ho tempo la riascoltare.
Colonna Sonora :
Sinceramente dopo un po tutta quella musica classica mi annoiava... non sono un amante del genere...ero arrivata al punto di mandare avanti ogni volta che stavano 3 ore a suonare ahahha quindi se valutavo solo quello non avrei scelto come colonna sonora Shigatsu wa kimi no uso... ma l'ho fatto ed sono contenta che abbia vinto questo premio essendo un anime musicale, e a parte quelle suonate infinite, la musica di sottofondo era molto azzeccata, e ci stava divinamente.
Vabbè, credo che l'unica cosa che mi possa consolare, sia il fatto che su YT sia (molto sicuramente) la OP più ascoltata di sempre.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.