Il direttore del KENJI STUDIO, Kenji Itoso, e Awesome Japan hanno lanciato una campagna Kickstarter per dare vita al loro anime fantasy Coluboccoro. Di seguito potete trovare il link alla campagna, ma vediamo un po’ nel dettaglio come poter dare una mano.

L’obiettivo per la campagna è quello di raggiungere 38.000 US$ entro venerdì 1 maggio alle 11 del mattino giapponesi. Alcuni dei regali che possono essere ricevuti in seguito alle donazioni sono: DVD, Blu-ray o un file digitale dell’opera, l’art book autografato, parti inedite munite di commento, disegni esclusivi e un bundle che include il precedente film di Kenji Itoso: Santa Company.

In aggiunta ai regali che si possono avere con un prezzo ben più esiguo, sarà possibile pagando di più, di aver diritto ad un ruolo nella produzione dell’opera: difatti chi darà mille dollari avrà la possibilità di esser accreditato come “supervisore” dell'anime, chi donerà duemila dollari invece sarà citato come produttore e chi, infine, pagherà 5000 dollari diverrà “produttore esecutivo” ed inoltre un personaggio a suo piacere apparirà nel film.

Ecco di seguito il trailer e la trama del film:
 

 
In un tempo lontano dal nostro presente. Quando la cultura e la religione erano appena nati. Dove la scienza è riuscita ad evolversi a pieno contatto tra le razze e la gente. In una città, dominata da un sovrano. Una città come tante ma un sovrano unico nel suo genere. Suzu, è il nome della ragazza. Ha perso i suoi genitori in giovane età, cresciuta imparando a rispettare rigorosamente i suoi tempi e i suoi futuri sovrani. Ma i dubbi si stanno facendo strada nella sua vita. Così eccola addentrarsi nel posto in cui nessuno è mai potuto andare, La Terra Proibita. Essa giace ben lontana dalla sua città. Ed ecco che lì Suzu trova il seme, ben diverso da tuti quelli che lei ha mai visto in vita sua. Che tipo di seme sarà mai? Riflette molto, Suzu, finché non innaffia il seme... Ed ecco, ecco che germoglia proprio di fronte ai suoi occhi. Una misteriosa creatura è spuntata dalla terra!

Spaventata Suzu le chiede timidamente “.... chi sei?”

“Colu!” rispose.

Suzu ritorna nella Terra Proibita, per capire che creatura sarà mai. Sa che vi è un mondo che lei non ha mai visto, i segreti della città la stanno aspettando. Come essi anche il suo destino attende. Ogni possibilità può tramutarsi in realtà. Suzu riuscirà a compiere il suo destino?

Coluboccoro è nato come cortometraggio fantasy che Itoso ha prodotto insieme all’Anime Innovation Tokyo, vincendo il grand prize al Creative Market Tokyo nel 2011.

Itoso ha creato, scritto, sceneggiato e diretto il cortometraggio da sé, grazie a questo riconoscimento ha avuto anche il “via” per ultimare Santa Company. Norihiko Tsuru ha composto la musica. Hanami canta la sigla e come doppiatore sappiamo che vi sarà Emiri Kato (Hansade Shiranui in Medaka Box, Kagami in Lucky Star).



Fonti Consultate:
Anime News Network
Kickstarter