Aggiornamento del 23/6/2015

Vi abbiamo già annunciato che la nuova serie TV dal vero ispirata a Death Note andrà in streaming su VVVVID dal 13 luglio.
Invero il live beneficerà di passaggi televisivi o via streaming in ben 126 paesi e territori, dopo la messa in onda settimanale in Giappone. L'emittente sudcoreana via cavo Channel J trasmetterà gli episodi a distanza di una settimana circa dall'uscita giapponese,  mentre il drama sarà disponibile in streaming in nazioni come USA, Canada, Brasile, Messico, Regno Unito, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Italia, Ungheria, Repubblica Ceca ed altre ancora. In particolare, Crunchyroll diffonderà gli episodi negli Stati Uniti, in Europa, Medio Oriente ed Africa a distanza di pochi giorni dalla trasmissione nel Sol levante.
 


Narratore e testo: Estate 2015
Narratore e testo: Si apre una nuova pagina…
Narratore: … su quel killer.
Narratore e testo: Death Note diventa un drama televisivo.
Testo: Nuovo cast.
Testo: Nuovi personaggi.
Testo: Si apre una nuova storia
Testo: NTV Sunday drama Death Note parte a luglio 2015.
Narratore: Death Note, inizia a luglio 2015
Testo: Nuova… risoluzione della vicenda.
Testo: Nuovo… finale.

La serie live action mostrerà una storia originale non raccontata prima nel manga o nei film dal vero. Il cast principale della nuova versione live differisce dai precedenti adattamenti dal vivo, e comprende Near per la prima volta. Il drama partirà il 5 luglio.

Fonte consultata:
Anime News Network
 
Aggiornamento del 7/6/2015

Il cast per l'annunciato adattamento live per la TV di Death Note è stato mostrato coi costumi di scena. Il drama televisivo debutterà il 5 luglio.
 
001_size6-1.jpg

La composizione degli attori è diversa dalle precedenti versioni dal vivo, e include (da sinistra a destra nella foto in alto):In più:

 


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
 
Notizia originale del 19/4/2015

death-note-manga-cover-01.jpgIl venuntesimo numero annuale del Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncia un prossimo adattamento del manga campione di vendite di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata Death Note, sotto forma di drama televisivo. L'anteprima è data alla fine del più recente capitolo di Gakkyū Hōtei (titolo di Obata e Nobuaki Enoki) pubblicato sul magazine. Non sono stati forniti ulteriori dettagli.
 
Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito. (trama tratta dal sito dell'editore italiano Panini Comics)

Il manga originale (raccolto in 12 volumetti) è stato serializzato su  Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2006. Oltre che di una serie animata di 37 episodi, l'opera aveva già beneficiato di tre trasposizioni dal vero, nel formato dei lungometraggi per le sale: Death Note (2006), Death Note: The Last Name (2006) ed L: Change the World (2008).
Tra i protagonisti dei film dello scorso decennio ricordiamo: Tatsuya Fujiwara (Battle Royale, Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno, Rurouni Kenshin: The Legend Ends) nel ruolo di Light Yagami; Ken'ichi Matsuyama (1 Litre of Tears, Norwegian Wood, Usagi Drop) come L; Erika Toda (Nobuta wo produce, Unubore Deka, Ryūsei no Kizuna) in quello di Misa Amane.

Più di recente, il manga ha ispirato un musical nippo-americano, che resterà in cartellone al Nissay Theatre di Tokyo dal 6 al 29 aprile. In maggio lo spettacolo sarà di scena ad Osaka e Nagoya, per poi spostarsi in Corea del Sud, dove però verrà interpretato da un cast differente. Per quanto riguarda il cast nipponico, troveremo: Teppei Koike (Gokusen, Love*Com the Movie, Tōfu Kozō) nel ruolo di L; Kenji Urai (Aoi Honō, Kamen Rider Kuuga, musical di Sailor Moon) e Hayato Kakizawa (Crows Explode, Kaiji 2) come Light Yagami; Fūka Yuzuki (Shinigami-kun) nella parte di Misa Amane. 

Fonti Consultate:
Anime News Network 1, 2