Tramite il proprio canale YouTube, la Bandai Visual ha rilanciato in questo fine settimana, una assai corposa anteprima, lunga ben 10 minuti, per il terzo episodio di Code Geass Akito the Exiled: "Kagayaku Mono Ten Yori Otsu" (Qualcosa di brillante che precipita dai Cieli).

Oltre alla corposa anteprima, la stessa Bandai Visual ha proposto anche uno spot pubblicitario incentrato su Suzaku e un video di spiegazioni che fa il punto sulla serie OVA narrato da
Masaya Matsukaze, doppiatore di  Shin Hyuuga Shaingu.

 
 
Akito Hyuga è l’unico sopravvissuto di un’operazione suicida dell’Esercito d’Europia Unita contro l’Esercito di Britannia.
Il comandante Leila Markel, giovane ufficiale dell’unità W-0 che ha condotto l’operazione vittoriosa dell’esercito europeo contro le truppe Britanne, è consapevole della regola anomala e razzista che vige nelle operazioni militari del suo esercito: mandare allo sbaraglio gli ex-giapponesi (i cosiddetti Eleven) piuttosto che sacrificare cittadini europei. Questo la spinge a simpatizzare per la causa degli Eleven e ad avere un occhio di riguardo per Akito, che nomina sua scorta personale.

Il terzo episodio uscirà in Giappone il 2 Maggio con un'anteprima alla fine di Aprile nei cinema. Il quarto e conclusivo episodio "Nikushimi no Kioku Kara" (Dalle memorie dell'odio) arriverà invece il 4 luglio.

Code Geass Akito the Exiled è pubblicato in Italia da parte di Dynit per cui sono usciti attualmente i primi due episodi.
La stessa Dynit proporrà probabilmente anche i prossimi due episodi con streaming attraverso VVVVID.


Fonte Consultata:
Anime News Network
Bandai Visual