Aggiornamento del 24/4/2015


Attraverso il sito ufficiale della nuova serie, nonché dal canale YouTube della TMS Entertainment arriva il primo trailer per la nuova serie di Lupin III che, ricordiamo sbarcherà a Maggio nel nostro paese per un'anteprima esclusiva.

Il nuovo video presenta l'anime sulle note del classico "Lupin's Theme" passando in rassegna i personaggi noti probabilmente a tutti da Lupin passando per i compari Jigen, Goemon (che appare solo ora), Fujiko e l'immancabile ispettore Zenigata.
 


Fonte Consultata:
TMS YouTube
 
Notizia del 20/4/2015

Dopo un primo annuncio, una prima programmazione in vista della primavera, mai però confermata con il conseguente mancato inizio, si alza ora il sipario sulla nuova serie animata dedicata a Lupin III.

Ancora una volta in occasione del MIPCOM, che si tiene presso Cannes (in Francia), con un comunicato apparso sul sito cinematoday.jp, apprendiamo che la nuova serie di Lupin arriverà a Maggio con una prima visione esclusiva italiana che avverrà attraverso i canali del gruppo RTI (Mediaset), successivamente la serie sarà trasmessa anche in Giappone nel prossimo autunno.
 
Lupin III Nuova serie

Ricordiamo che oltre all'anteprima, la serie avrà anche un'ambientazione tutta italiana svolgendosi a cavallo tra il Bel Paese e la Repubblica di San Marino.

Monkey Punch, creatore nel 1967 del manga originale Lupin III, ha commentato, all'atto dell'annuncio della serie avvenuto lo scorso anno, di essere molto eccitato per il lancio di questo nuovo progetto, e non vede l’ora di vedere il nuovo exploits di Lupin.

Il veterano del franchise Kazuhide Tomonaga (Lupin III: La pietra della saggezza, Lupin III: il castello di Cagliostro, animatore chiave) sarà a capo degli animatori, Yuichiro Yano (Moyashimon, Francesca, Mujin Wakusei Survive, Patapata Hikosen no Boken/ Il segreto della sabbia) avrà il timone della regia, presso lo studio Telecom Animation Film, sulla base della sceneggiatura di Yuuya Takahashi (Donten ni Warau, Tiger & Bunny, Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyo).


Un ringraziamento a Mirkosp per la segnalazione.

Fonti Consultate:
Cinematoday.jp
Lupintumbl official