Le migliori speranze - o timori secondo i casi - che si potevano nutrire al momento della notizia dell'ingaggio di Scarlett Johansson nel cast del live action ispirato a Ghost in the Shell, per interpretare il ruolo del maggiore Makoto Kusanagi, si sono avverate: la sua presenza è stata decisiva nell'avviare definitivamente il progetto a sei anni dai primi annunci della Dreamworks.
A londra, durante la conferenza stampa per la presentazione di Avengers: Age of Ultron, il nuovo film che la vede impegnata nei panni della bella agente Natasha Romanoff (La Vedova Nera), nelle nostre sale in questi giorni, l'attrice americana rispondendo alle sollecitazioni di alcuni giornalisti ha confermato che inizierà a girare il live agli inizi del prossimo anno.
Rupert Sanders è il regista che la Dreamworks, ha incaricato della realizzazione del film, la sceneggiatura è stata realizzata da Bill Wheeler, la produzione del lungometraggio è affidata ad Avi Arad (Spider-Man, X-Men, Fantastici 4) e Steven Paul di Seaside Entertainment, con Mark Sourian indicato come produttore esecutivo.
L'uscita del film, è stata indicata per il 14 Aprile 2017.
Fonti Consultate:
Comicbook
35mm
A londra, durante la conferenza stampa per la presentazione di Avengers: Age of Ultron, il nuovo film che la vede impegnata nei panni della bella agente Natasha Romanoff (La Vedova Nera), nelle nostre sale in questi giorni, l'attrice americana rispondendo alle sollecitazioni di alcuni giornalisti ha confermato che inizierà a girare il live agli inizi del prossimo anno.
"Il film si farà e ne sono davvero felice. Inizieremo la produzione il prossimo anno, a gennaio o febbraio, sarò insieme a Rupert Sanders, al momento è tutto quello che so".
L'uscita del film, è stata indicata per il 14 Aprile 2017.
Fonti Consultate:
Comicbook
35mm
Basta vedersi sull'imdb i lavori fatti fin'ora dal resto dello staff per poter immaginare che piega prenderà il film...
Comunque, per quel poco che si sa ad oggi, non mi sembra destinato a diventare "Dragonball Evolution 2"... spero.
Pu òdarsi che sia soggettivo...
Se però il film dovesse mantenere una certa fedeltà (leggi: lei combatte nuda), se ne può discutere...
Rupert Sanders tenterà di farsi anche Scarlett Johansson?
Riuscirà questa volta il nostro eroe dall'ormone allupato a tenersi i pantaloni addosso?
Al 99% sarà un PG-13, quindi scordatevela nuda e comunque sia, non è essenziale per il successo artistico del film. Il problema maggiore è Sanders.
E' vero anche che il corpo del maggiore è artificiale e potrebbe essere chiunque...
Comunque penso si discosterà da quello che è Ghost In The Shell come lo conosciamo.
Sarà più qualche cosa di "ispirato". E non penso lo ambientino a Tokyo...ma in America.
Vedremo quello che ne verrà fuori. Dragoball si vedeva già dal trailer che era una cavolata....vedremo questo.
Dopotutto devono vendere e lo fanno meglio con volti noti di Hollywood.
Il problema sono sceneggiatore e regista, che hanno poca esperienza di film e nessuna esperienza di sci-fi.
Cito quello che ho letto su una testata americana a proposito di quei due, quindi direttamente da una fonte che sta la:
Lo stesso senso che ha quello di fare un remake di Old boy... ovvero nessuno!
La querelle sull'attrice asiatica per interpretare Makoto Kusanagi è leggerissimamente....come hanno fatto notare in tanti il punto sarà il tipo di sceneggiatura e l'impostazione generale del film....Se fanno una riduzione artefatta sarà bocciato ancora prima di esser visto, perchè, obbiettivamente ha di fronte delle opere di animazione formidabili credo che l'annotazione di @Elam sia molto corretta, devono rispettare l'ambientazione generale. E la natura di GTS, che non è un'opera di pura FS e neppure un Blade Runner minore.
E io che ho detto?
Comunque pure in USA hanno il timore che lo sceneggiatore non sia in grado di fare un lavoro all'altezza.
Fra l'altro un'altra polemica, che rafforza quello che hai detto, sono i costi d'ingaggio della Johansson. Visto che saranno 10mln di dollari, molti hanno notato che in questo film solo di protagonista spenderanno il doppio che del film del 1995 diretto da Oshii, commentando ironicamente che questa sarà probabilmente l'adattamento più costoso e peggiore.
I costi delle produzioni sono lievitati in questi decenni - consideriamo che accanto ai costi vivi di produzione una fetta a se stante sono i costi per la pubblicità, essenziale per queste opere - ma sono lievitati anche i ricavi ed il marketing associato...se si guardano i siti nipponici si vede una marea di figure dedicate agli Avengers, per capirsi, e un film del genere, se sviluppato in maniera opportuna può creare un filone ricchissimo, cose che nel 1995 neppure ci sognavamo.
Dopotutto la qualità di un'opera è facilmente prevedibile se si esaminano i lavori dello staff che ci ha preso parte.
Ovviamente uno potrebbe sbagliare, e potrebbero saltar fuori giovani talentuosi con poca esperienza però che sanno mettere le cose giuste al posto giusto, ma un regista con un solo film all'attivo (e passato alle cronache unicamente per essersi cavalcato l'attrice protagonista del suo film) e uno sceneggiatore con poca esperienza in generale, pochissima esperienza di film e 0 esperienza di sci-fi non fanno presagire nulla di buono.
Tempo fa James Cameron aveva mostrato interesse per il progetto. Nonostante Cameron sia stato sovra-osannato per i suoi lavori (Avatar su tutti), questo non toglie che mi sarei sentito mooooooolto più fiducioso con un regista del suo calibro al timone, piuttosto che con mister braghe calate.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.