A partire dal prossimo 25 luglio 2015, sarà sui grandi schermi nipponici Tokyo Mukokuseki Shoujo, il nuovo film del talentuoso regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell), di cui trovate qui un primo trailer ufficiale:
 
 Tokyo Mukokuseji Shojo ~ Trailer
 

 
Ai è una ragazza di talento, eppur ferita sia nel corpo che nell'animo. Frequenta una scuola d'arte ma non ha modo di sfuggire né agli adulti che vogliono approfittare di lei, né tantomeno ai compagni di classe che sfogano nell'odio la loro invidia per le sue capacità. A furia di lottare, la vita quotidiana di Ai cede e va in frantumi.

Nana Seino (Ouroboros, Ouran Host Club, Tokyo Tribe) ha il ruolo della protagonista Ai; al suo fianco Nobuaki Kaneko (Bartender, QP, Tokyo Bandwagon, Gakkou no Kaidan), Hinako Tanaka, Ayuri Yoshinaga, Lily (Linda Linda Linda) e Hirotaro Honda.

Curiosità vuole che nel 2012 sia stato lo stesso Oshii a conferire a Kentaro Yamagishi il premio Action Movie Competition per un cortometraggio dal titolo simile; il trailer di quella 'variante' di Tokyo Mukokuseji Shojo ad opera di Yamagishi è tuttora disponibile nel suo canale YouTube, e per vostra comodità riportiamo il video qui per un eventuale confronto di stile.
 
Kentaro Yamagishi - Tokyo Mukokuseji Shojo Trailer


Ricordiamo infine che l'ultima fatica di Oshii, il live action The Next Generation Patlabor: Shuto Kessen, è sbarcato nei cinema giapponesi da poco, a inizio maggio.

Fonte Consultata:
Anime News Network