Aggiornamento del 12/6/2015

E' già uscita una foto di scena del film live tratto dal manga Ore Monogatari!! di Kazune Kawahara e Aruko, preludio alla definizione del cast, oltre che della data di uscita del lungometraggio, previsto nei cinema il prossimo 31 ottobre 2015.
 
oremonogatari_film01.jpg

Per il ruolo del "grande gigante gentile" Takeo è stato scelto l'attore Ryohei Suzuki, decisamente non un novellino nell'ambito della recitazione, conosciuto per gli svariati ruoli di supporto in Hana Kimi, Mei-chan no Shitsuji, Tokyo Dogs, Yankee-kun to Megane-chan, Umareru, Zenkai Girl, Papadol, Kagi no Kakatta Heya, Tennou no Ryoriban. E poi Gatchaman, Tokyo Tribe, Hot Road, Yokokuhan, Umimachi Diary.
Per entrare nella parte del gigante alto due metri per 120 chili di peso, Suzuki ha dovuto seguire una 'dieta' specifica che lo ha fatto lievitare di oltre 30 chilogrammi.

La giovanissima Mei Nagano (Rurouni Kenshin) sarà Rinko Yamato, mentre Kentaro Sakaguchi (Umimachi Diary, Otoko no Isshou) interpreterà Makoto Sunakawa.
La sceneggiatura del film sarà curata da Akiko Nogi (Library Wars) per un progetto complessivamente supervisionato da Hayato Kawai.

Fonte consultata:
Anime News Network

 
Notizia originale del 10/5/2015

Dal Bessatsu Margaret di Sheuisha apprendiamo del futuro adattamento in live action di Ore Monogatari!! - My Love Story!!, la commedia shoujo di Kazune Kawahara (High School Debut) e Aruko da poco divenuta anche una serie anime.
Si tratterà di un film, il cui cast verrà svelato con l'uscita del prossimo numero della rivista; il 13 giugno 2015 si saprà quindi "chi interpreterà il ruolo del più onorevole tra gli uomini".
 
ore-monogatari-live-action-1.jpg
 
Takeo Tsuyoshi: altezza 2 metri, peso 120 kg. Nonostante il suo aspetto imponente è un ragazzo sensibile e di buon cuore, che fa il primo anno delle superiori e trascorre i suoi giorni pacificamente insieme al suo amico, idolo delle ragazze, Sunagawa. Un giorno salva una ragazza, Yamato, dall'essere molestata da un pervertito, che sia la volta buona che per Takeo sbocci l'amore? Non mancheranno equivoci dovuti all'aspetto del protagonista, che stride del tutto con il suo dolce lato interiore...

Ricordiamo che la serie televisiva targata Studio MADHOUSE ha debuttato ad aprile e Crunchyroll la sta trasmettendo in streaming, in contemporanea col Giappone.

Il manga originale invece aveva debuttato con un capitolo one-shot di 100 pagine nel 2011, ma la serializzazione in collaborazione con Aruko è successiva, dell'aprile 2012; il nono tankobon uscirà a fine giugno in Giappone.

La serie si è aggiudicata il Premio come Miglior Shoujo Manga ai Kodansha Manga Award del 2013, oltre ad essere comparsa in cima alla lista delle preferenze femminili nella guida Kono Manga ga Sugoi! dello stesso anno.

Fonte consultata:
Anime News Network