È stato diffuso il trailer ufficiale dedicato a Seven Days: Monday - Thursday, primo dei due film che costituiranno l'adattamento live del manga omonimo creato da Venio Tachibana (storia) e Rihito Takarai (disegni) insieme ai poster ufficiali dei due film.
 

Seryou Touji è un liceale del primo anno, popolarissimo fra le ragazze con una sua particolarissima idea di relazione: il lunedì mattina di ogni settimana si fidanza con chiunque gli rivolga per primo la parola, per poi scaricarlo la domenica. E per chiunque intende anche i maschi. Shino Yuzuru, un suo senpai del terzo anno, un po' per gioco, un po' per sfida lo provoca e lo spinge a fidanzarsi con lui. Seryou nella settimana si dimostra un fidanzato gentile e premuroso ma che cos'è per Shino questa storia? Non c'è alcun sentimento d'amore fra i due oppure no ?

Le prime immagini di questo lavoro, diretto da Kenji Yokoi, fanno ben sperare sul risultato finale, se in genere i live giapponesi inclinano troppo al melodrammatico la scelta che è stata fatta in questo caso sembra quella di prediligere uno stile più sobrio, delicato, più rispettoso del manga.

Interpreti principali dei film sono James Takeshi Yamada, al suo primo ruolo da protagonista dopo numerose apparizioni fra le quali quella in Jigoku Sensei Nube e Tomoki Hirose con il ruolo rispettivamente di Shino Yuzuru e Seiryo Touji, del cast fanno parte anche Hinako Tanaka, al loro fianco, Itsuki Sagara, Yuki Hiyori, e Yukihiro Takiguchi, Rin Ishikawa.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Natsuko Takahashi.


Seven Days: locandine

Negli stessi giorni sono state diffuse diverse immagini del secondo film, Seven Days: FRIDAY→SUNDAY, che potete trovare nella gallery.

La prima parte del film, corrispondente al primo volume, "Seven Days (Monday-Thursday)", uscirà fra pochi giorni, il 6 giugno 2015, mentre la seconda parte "Seven Days (Friday-Sunday)" arriverà nelle sale il mese dopo, il 4 luglio.
Ambedue i film verranno distribuiti nei cinema del circuito Humax (dotati del noto sistema di proiezione ad altissima definizione Imax) presenti nella capitale giapponese ed in altre regioni del paese.

Pubblicato dal 2007 al 2009, in 13 capitoli serializzati sul magazine Craft e poi raccolti in due volumi dall'editore Taiyo Tosho, il manga, così come tanti altri di questo genere, è completamente inedito, ma piuttosto noto, anche in Italia.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchroll
Sito Ufficiale