City Hunter Complete Edition Cover 1
A distanza di oltre quindici anni dalla sua ultima apparizione animata (con l'ultimo film del 1999), l'intrepido "sweeper" Ryo Saeba, alias City Hunter, nato dalla matita di Tsukasa Hojo tornerà con una versione animata.


Lo fa però con un episodio speciale in OVA intitolato "La proposta di Ryo", che sarà dato in regalo ai lettori più assidui che acquisteranno la XYZ Edition (XYZ è la sigla con cui nel manga i clienti si mettono in contatto con Ryo attraverso la famosa bacheca), ultima edizione del manga in dodici volumi che uscirà in Giappone a partire da luglio in coincidenza dei 30 anni della serie. I volumi di questa nuova edizione costeranno 1.600 Yen l'uno (12 Euro) e conterranno nuove illustrazioni e interviste a Hojo.
Quanto allo special, per il momento si sa che sarà in formato DVD con soggetto originale e nuovi doppiatori a dar voce ai personaggi.

Originariamente apparso sulle pagine di Shounen Jump fra il 1985 e il 1991, City Hunter è la seconda opera lunga di Tsukasa Hojo, già autore do Cat's Eye, manga con cui ha diverse cose in comune.
City Hunter è stato pubblicato in Italia dalla Star Comics con edizione da 39 volumetti (sulla testata Starlight) e più di recente da Planet Manga con una "Complete Edition" da 32 numeri.
 
City Hunter narra le vicende del prestante Ryo Saeba e della irascibile Kaori Makimura, i quali gestiscono una agenzia investigativa che svolge anche compiti di protezione. Ryo è insuperabile sia nel corpo a corpo che nell'utilizzo di armi da fuoco (la sua pistola preferita è una Colt Python 357 Magnum) ma ha il difetto di essere un autentico maniaco che non è in grado di trattenersi dinnanzi ad una bella donna. A metterlo sempre in riga ci pensa però Kaori, e lo fa senza badare troppo alle buone maniere.


Fonte Consultata:
Anime News Network